Come arredare casa in estate: 5 idee da copiare

Classifica Classifica

Arredare casa in estate significa scegliere colori vivaci, stoffe leggere ed elementi in grado di ricreare un’atmosfera speciale: ecco alcuni spunti da copiare. 

Con l’arrivo dell’estate è bello rinnovare casa propria con piccoli e semplici idee. Basta cambiare i colori scegliendo tinte più luminose e vivaci e modificare i tessuti di divani e tende, optando per filati leggeri e freschi come il lino e il cotone, per trasformare la casa e prepararla alle calde giornate estive. Anche scegliere alcuni complementi d’arredo, sia da interno che da esterno, è utile per ricreare in casa un’atmosfera speciale e unica. Ecco alcune idee utili su come arredare casa in estate.

5. Un tappeto color mare

credit Design Mag

Disponi in soggiorno un tappeto di grandi dimensioni, di un colore turchese o blu che rievoca le tinte dell’oceano: ti sembrerà di avere in casa una piccola distesa di mare che ben si coniuga alla tua voglia di estate.

4. L’amaca per un dolce dormire

credit Lavorincasa

Appendi in salotto o meglio ancora sul terrazzo o sul balcone un’ampia amaca e riempila di morbidi cuscini per garantirti un dolce riposo nei caldi pomeriggi d’estate o per contemplare le stelle durante una magica serata estiva.

3. Remi in soggiorno

credit Design Mag

Appendi sul muro del salotto o anche sulla parete dell’ingresso dei remi da barca o un timone in legno insieme a una decorazione di rete da pesca con conchiglie e pesciolini di legno per regalarti un’atmosfera veramente marinara tipica del mondo nautico.

2. Tavolino e sedie da giardino

credit Hore.info

Un tavolino con delle sedie in ferro battuto da sistemare sul balcone o sul terrazzo o in giardino è perfetto per pranzi e cene all’aperto e per accogliere amici e parenti per un bel barbecue d’estate o un fresco buffet.

1. Giardino illuminato

credit Giardinaggio.net

Lampade, lanterne cinesi e luminarie varie sono obbligatorie non solo per illuminare giardini e balconi sul far della sera, ma anche per ricreare un’atmosfera di romanticismo e intimità.

>>>LEGGI ANCHE:

Casa e fai da te
SEGUICI