special

Carnevale fai da te: le maschere

Consigli in più
Consigli in più

Come realizzare un costume da uovo al tegamino

Travestirsi da uovo in tegamino per Carnevale è più facile a farsi che a dirsi. 

Travestirsi da uovo in tegamino per Carnevale è più facile a farsi che a dirsi. 

Per quest’anno a Carnevale vuoi travestirti da qualcosa di insolito e mai sperimentato dai tuoi amici? Scegli allora di camuffarti da uovo in tegamino e vedrai che strapperai un sorriso a chiunque.

Contrariamente a quanto si possa pensare, realizzare questo costume è davvero un gioco da ragazzi per cui munisciti di matita, forbici, ago e filo e dai vita a questo simpatico progetto.

Innanzitutto procurati un panno bianco di ampie dimensioni o almeno sufficienti per ricoprire il tuo corpo sia davanti che dietro e che ti arrivi fin sotto le ginocchia.

Piega il tessuto a metà e con una matita inizia a disegnare una sagoma irregolare, come quella che assume l’albume mentre viene cotto nella padella. Pratica in sostanza una forma circolare dalla linea ondulata e poi inizia a ritagliare e cucire i bordi in modo da lasciare solo le aperture per la testa, le braccia e le gambe: evita di cucire i bordi nella parte inferiore altrimenti non potrai infilare il costume né tantomeno togliertelo.

Passa poi alla realizzazione del tuorlo disegnando su un panno di colore giallo un cerchio del diametro di circa 30 o 40 cm, ritaglialo e cucilo al centro del panno bianco su quella che sarà la parte anteriore del tuo costume.

Prima di finire la cucitura del tuorlo sull’albume inserisci della gommapiuma a pezzetti o della bambagia tra panno bianco e panno giallo in modo da creare un effetto bombato: in questo modo il tuorlo risulterà lievemente rialzato rispetto all’albume conferendo al tutto un aspetto tridimensionale.

Una volta cucito, il tuo costume è pronto e non ti resta che completarlo impugnando un utensile da cucina come una paletta o un cucchiaione di legno.

Foto tratta da www.greenme.it

Tipsby Dea

Un uovo che cammina

Indossa dei leggings bianchi sotto il tuo costume da uovo in tegamino così non si noterà molto la differenza con il bianco del tessuto che funge da albume.