Alimentazione
Alimentazione

Ricette per cani: ecco il corso di cucina online

Nasce il primo corso di cucina per cani online in Italia: per imparare a nutrire con cibi sani ed equilibrati il proprio amico a quattro zampe. 

Nasce il primo corso di cucina per cani online in Italia: per imparare a nutrire con cibi sani ed equilibrati il proprio amico a quattro zampe. 

Se sei tra quelle persone che hanno deciso di alimentare Fido con una dieta casalinga, da oggi hai uno strumento in più che ti può aiutare: il corso di cucina online per caniSi tratta del primo corso di cucina per cani online in Italia, ricco di video ricette per cani facili da seguire per realizzare piatti equilibrati e gustosi per i propri amici a quattro zampe.

La dieta casalinga si rivela molto più sana ed economica di una dieta commerciale già pronta, a patto però che si sappiano somministrare alimenti equilibrati e nel giusto apporto calorico.

Con questo corso si imparano le basi dell'alimentazione del cane, si conosce tutto sul cibo confezionato, si imparano a somministrare vitamine e minerali essenziali e anche erbe, semi e farina d’ossa da aggiungere alle ricette. Inoltre si impara a calcolare la dose giusta di una ricetta e a preparare sempre nuovi pasti per il proprio cane.

Il corso di cucina per cani online è costituito da video-lezioni e da contenuti digitali: i video della sezione sulla nutrizione del cane sono costituiti da un’introduzione e una presentazione della lezione.

ricette cani

Foto: olegdudko / 123RF Archivio Fotografico

I video della sezione ricette, oltre all’introduzione, hanno una presentazione degli ingredienti e una parte dedicata alla preparazione vera e propria della ricetta per il cane.

Inoltre sotto ogni video ricetta, si trovano i valori nutrizionali del piatto che si impara a cucinare.

Nel corso online si trovano anche varie diete con piani alimentari specifici da poter fare seguire al cane a seconda delle sue esigenze, cioè se ad esempio il cane ha una malattia renale oppure un problema epatico, gastrointestinale, cardiaco, oppure se il cane è in sovrappeso o soffre di un’allergia.

Il corso di cucina per cani è aperto non solo a chi ha un cane e vuole nutrirlo con un’alimentazione sana e genuina, ma anche agli appassionati di cucina e a tutti i curiosi.

Ci si può iscrivere al corso cliccando sul pulsante presente in homepage e dopo aver pagato, usando un codice sconto riservato, si ha accesso a tutte le lezioni del corso comodamente da casa propria. 

Foto: olegdudko / 123RF Archivio Fotografico