Alimentazione
Alimentazione

Cinocibo, la cucina casalinga per cani

Vuoi avvicinarti alla cucina casalinga per cani ma non sai da dove iniziare? Consulta Cino Cibo, il gruppo Facebook ricco di consigli per nutrire correttamente il proprio pet.  

Vuoi avvicinarti alla cucina casalinga per cani ma non sai da dove iniziare? Consulta Cino Cibo, il gruppo Facebook ricco di consigli per nutrire correttamente il proprio pet.  

Desideri nutrire il tuo cane in modo corretto senza ricorrere al pet food in scatola? Prova ad affidarti al gruppo Facebook Cino Cibo per trovare tante nuove ricette e utili consigli sulla cucina casalinga per cani.

Nel gruppo Facebook Cino Cibo si possono condividere esperienze nell’ambito della cucina casalinga per cani: esperti e neofiti si incontrano per approfondire le tematiche legate a un mondo ancora poco esplorato.

Il gruppo è guidato da Katya Cervio, educatrice cinofila esperta di alimentazione casalinga per cani e attiva nella salvaguardia della salute degli animali curati dal marito, il veterinario Giovanni Lorenzi.

Oltre ad essere un gruppo e una pagina Facebook Cino Cibo è anche un’associazione culturale con diversi operatori che si occupano dell’educazione e della salute dei cani.

Il progetto Cino Cibo nasce nel 2012 per diffondere una maggiore consapevolezza sull’alimentazione casalinga per cani: il gruppo Facebook serve a stimolare il confronto su questo tema, mettendo a disposizione uno strumento utile per reperire informazioni.

Gli utenti del gruppo possono contare sull’esperienza ventennale della fondatrice per quanto riguarda la cucina casalinga per cani.

La dieta casalinga non consiste nella cucina dell’avanzo, notoriamente squilibrata e non adeguata alle esigenze del cane

Cucinare per il cane non vuol dire usare gli scarti e gli avanzi delle proprie pietanze ma elaborare un’alimentazione bilanciata basata su pasti adatti ai quattrozampe.

Cino Cibo organizza anche diversi incontri dedicati ai cani per spiegare ai proprietari come possono preparare dei pasti adatti, il tutto all’insegna del motto: “abbiate il coraggio di prendere in mano l’alimentazione del vostro cane”.

Foto © Michael Pettigrew - Fotolia.com

Tipsby Dea

Dieta casalinga

I vantaggi di un’alimentazione casalinga per i cani sono molti, sia a livello di benessere fisico che comportamentale: ricominciare a mangiare cibo naturale rappresenta un ritorno ai bisogni etologici.