Altri animali
Altri animali

I 5 mammiferi da temere di più

Nel regno animale ci sono alcuni mammiferi estremamente pericolosi ma anche molto ammirati per la loro forza e imponenza. 

Nel regno animale ci sono alcuni mammiferi estremamente pericolosi ma anche molto ammirati per la loro forza e imponenza. 

Sai quali sono i mammiferi più pericolosi del nostro pianeta? Scopri quali sono i mammiferi, per lo più carnivori, che con i loro denti aguzzi e gli artigli affilati rappresentano un vero terrore per gli altri animali e anche per l’uomo.

5. Orca

Credit @www.defenders.org

L'orca è un predatore formidabile dotato di un'intelligenza finissima che può arrivare a pesare 10 tonnellate. Questo mammifero carnivoro, considerato il più grande degli oceani, caccia prevalentemente foche, leoni marini, piccoli di balena e persino grandi squali.

4. Orso

Credit @nordenergi.org

L’orso è considerato il più grande mammifero carnivoro terrestre per via del suo peso che può sfiorare i 700 kg. Gli orsi sono onnivori e oltre alla carne amano il miele. L’orso caccia prede molto grandi come alci, cervi, trichechi anche se il suo cibo preferito è il pesce.

3. Ippopotamo

Credit @universoanimale.wordpress.com

L'ippopotamo per la sua goffaggine sembra innocuo ma in realtà è molto aggressivo ed è responsabile di numerosi attacchi nei confronti dell'uomo. Anche se l’ippopotamo non è carnivoro è un mammifero dotato di grandi zanne che possono superare il mezzo metro.

2. Leone

Credit @www.benesserenergia.it

Il leone, dopo la tigre, è il più grande dei cinque grandi felidi del genere Panthera, infatti alcuni maschi supera i 250 kg. Il re della savana è capace di atterrare con una sola zampata prede molto grandi ed è praticamente impossibile sfuggire alle sue zanne.

1. Tigre

Credit @www.festepatroni.it

La tigre è il più possente dei "grandi felini" che costituiscono il genere Panthera insieme a tigre, leone, giaguaro, leopardo e leopardo delle nevi. Infatti il suo peso può arrivare fino a 300 kg. La tigre è un animale solitario e che ama cacciare con agguati fulminei prede di medio e piccole dimensioni.