special

Porcellino d'India, Piccione & Co.: animali domestici insoliti

Altri animali
Altri animali

3 giochi per il furetto

Il furetto è un animale domestico che ama la compagnia delle persone e soprattutto giocare: ecco alcuni semplici giochi da fare con lui. 

Il furetto è un animale domestico che ama la compagnia delle persone e soprattutto giocare: ecco alcuni semplici giochi da fare con lui. 

Animaletto domestico sempre più presente nelle case degli italiani, il furetto ama tantissimo giocare, proprio come accade per cani e gatti: si consiglia di farlo giocare almeno quattro ore ogni giorno. E’ possibile divertire il furetto, acquistando i suoi giochi senza spendere troppo nei negozi specializzati, ma è anche possibile creare da soli i giochi che tanto li divertono: una semplice scatola, un tubo di plastica e una pallina sono attrezzi semplici che fanno letteralmente impazzire il furetto. Vediamo come usarli per lo scopo.

3. Palla

credit Tartaruga Sprint

Una palla di gomma rigida che viene fatta rimbalzare ripetutamente o più palline colorate di varie dimensioni o palline morbide di stoffa possono rendere il furetto davvero euforico. Il furetto è un animale socievole che ama stare in compagnia del padrone e interagire con lui, per cui il gioco della palla è l’ideale. E’ importante scegliere sempre palline di gomma abbastanza grandi per evitare che il furetto le possa ingoiare rischiando il soffocamento.

2. Tunnel

credit Petsblog

Al furetto piacciono molto i tunnel e le gallerie e anche un semplice rotolo della carta da cucina può diventare per lui un divertente passatempo. E’ meglio però comprare tubi morbidi e allungabili in un negozio di animali in cui il furetto possa infilarsi e nascondersi. Si raccomanda di essere sempre presenti quando il furetto gioca con un rotolo della carta da cucina perché, rosicchiandolo, potrebbe rischiare di soffocare.

1. Nascondino

credit Tuttogreen

Una semplice scatola contenente dei panni inutilizzati si trasforma per il furetto in un divertente gioco a nascondino: il furetto infatti ama nascondersi sotto i panni e se durante le sue esplorazioni in casa non dovessi trovarlo più, potrebbe essersi nascosto in un cassetto dei tuoi indumenti.

>>>LEGGI ANCHE: Come crescere un porcellino d'India in salute