Le 10 cose che fanno vivere più a lungo il tuo cane

Classifica Classifica

I dieci accorgimenti da mettere in pratica per fare in modo che il tuo amico a quattro zampe rimanga più a lungo con te. 

Chi ama il proprio cane vorrebbe che vivesse il più a lungo possibile: anche se per natura i nostri amici a quattro zampe hanno una vita media piuttosto breve se paragonata a quella umana, è tuttavia possibile seguire delle pratiche in grado di renderli più sani e longevi.

10. Spazi adeguati

Credit gifs.tastefullyoffensive.com

Un cane deve poter contare su uno spazio appropriato in cui vivere, mangiare, riposarsi e giocare: costringerlo in ambienti troppo ristretti non farebbe che aumentare il suo livello di stress e ridurre le sue aspettative di vita.

9. Comodo riposo

Credit buzzfeed.tumblr.com

Il posto in cui dorme il tuo cane deve essere il più possibile comodo, tranquillo e lontano dall’umidità: è essenziale per uno sviluppo armonico delle sue articolazioni e per prevenire il deterioramento delle ossa.

8. No stress

Credit tumblr.4gifs.com

Lo stress rende tristi e predisposti alle malattie: un cane rilassato e privo di ansie, esattamente come noi umani, è più sano e longevo.

7. Igiene

Credit gifs.tastefullyoffensive.com

L’igiene è fondamentale per la salute di qualsiasi essere vivente: la pulizia tiene lontani germi e malattie.

6. Cura di denti

Credit tumblr.com

Curare i denti del tuo cane è importante perché se iniziano a cadere possono compromettere la sua capacità di nutrirsi.

5. Esercizio fisico

Credit www.ohmagif.com

Il tuo cane deve praticare una regolare attività fisica per mantenersi in forma: prendi l’abitudine di fare delle piacevoli passeggiate quotidiane, ne trarrai giovamento anche tu.

4. Dieta ipocalorica

Credit www.gifbay.com

Una dieta equilibrata senza zuccheri e grassi in eccesso aiuta a prevenire l’obesità, assolutamente deleteria per i cani esattamente come per noi umani.

3. Visite veterinarie

Credit sask.io

Andare dal veterinario regolarmente è importante sia per curare le malattie, ma anche per prevenirle o bloccarle sul nascere.

2. Vaccinazioni

Credit cheezburger.com

In ogni fase della vita del tuo cane vanno effettuate delle vaccinazioni appropriate: consulta il veterinario di fiducia.

1.L’affetto

Credit mcbrayers.tumblr.com

Può sembrare irrilevante ma non è affatto così: l’amore e l’affetto per il tuo cane lo aiuta a sentirsi meno stressato e dunque più forte e in salute.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI