Pet Tips
Pet Tips

I 5 smart device per gli animali domestici

Al CES 2016 di Las Vegas sono stati presentati molti smart device dedicati agli amici a quattrozampe, ecco alcuni dei più significativi.  

Al CES 2016 di Las Vegas sono stati presentati molti smart device dedicati agli amici a quattrozampe, ecco alcuni dei più significativi.  

Come ogni anno, a gennaio si è tenuto a Las Vegas l'International Consumer Electronics Show (CES), la più grande fiera dell'elettronica di consumo degli Stati Uniti d'America. Moltissime le novità studiate per gli amici a quattozampe, dai localizzatori per cani ai giochi automatici. Ecco alcuni degli smart device più utili per animali domestici.

5. PetChatz

Credit www.homecrux.com

PetChatz è una stazione di comunicazione da fissare al muro, ad altezza muso, con schermo, altoparlante, microfono e videocamera: tramite app si può comunicare con il proprio cane o gatto e schiacciando il pulsante PawCall, il pet può chiamare il proprio padrone.

4. CleverPet

Credit whenonearth.net

CleverPet è una console videogame per i cani che hanno disposizione un pad a tre pulsanti luminosi. Il cane può giocare con il pad che, posizionato ai piedi della ciotola del cibo, eroga ricompense a gioco terminato.

3. Petcube

Credit thenextweb.com

Petcube è una webcam che permette di interagire a distanza con i propri gatti: emette una luce che i mici cercano di catturare.

2. Litter - Robot open air

Credit www.roboticgizmos.com

Una lettiera autopulente per gatti: il micio entra nel vano per fare i suoi bisognini, una volta uscito la macchina inizia a separare la sabbia asciutta da quella bagnata, infine i rifiuti finiscono e in un sacchetto nel cassetto sottostante.

1. Il lanciapalline automatico

Credit www.dday.it

Un apparecchio che lancia comuni palline da tennis, tramite azionamento manuale o via smartphone, il cane le prende le riporta e le lascia sul piatto superiore ottenendo una ghiotta ricompensa.