Pet Tips
Pet Tips

Come organizzare una festa per gli animali di casa con la party planner

Per festeggiare i nostri pet ci si può affidare al party planner: la figura professionale adatta a celebrare gli istanti felici in compagnia dei quattro zampe.

Per festeggiare i nostri pet ci si può affidare al party planner: la figura professionale adatta a celebrare gli istanti felici in compagnia dei quattro zampe.

Organizzare eventi è uno stress per chi non c’è abituato ma per fortuna esistono i planner, esperti per ogni possibile evento: dal matrimonio alla festa per bambini, dal party aziendale al meeting professionale.

E’ soprattutto con le feste e gli eventi più mondani che i planner danno il meglio di sé e, vista l’importanza che i pet giocano nella nostra vita, non poteva certo mancare un planner per le feste dei nostri amici animali.

  • Un party planner anche per gli amici di casa

Gli italiani che considerano i loro animali domestici veri e propri membri della famiglia sono sempre più numerosi. E in quanto tali vengono festeggiati nei momenti più significativi della loro vita: dal compleanno al giorno che sono arrivati a casa, per non parlare delle feste comandate di cui diventano immancabilmente gli ospiti più speciali.

Molti amanti degli animali hanno intravisto in questa nuova esigenza degli italiani una possibilità di lavoro e così organizzare feste per cani, gatti e altri piccoli animali d’affezione è diventata una professione a tutti gli effetti.

Le occasioni non le mancano: dal compleanno, agli auguri di pronta guarigione, passando per le feste comandate o per una ricorrenza speciale, ogni occasione da festeggiare è buona per celebrare il proprio pet.

  • Feste a tema e personalizzate

Festeggiare i nostri animali significa celebrare l’affetto e la devozione assoluta che l’animale ha verso noi esseri umani.

Un party planner non fa distinzione tra amici a quattro zampe o a due zampette.

Cani, gatti, tartarughe, coniglietti e uccellini, tutti possono essere omaggiati con un party a tema che rispecchi il suo essere unico ai nostri occhi: cool, tenero, glam, magico, formale o pazzo, ma sempre nel massimo comfort dell’animale.

Tutti gli allestimenti e gli accessori sono pensati nel pieno rispetto del cucciolo di casa, che non è mai messo in ridicolo o forzato ad indossare oggetti, costumi o collari indesiderati.

  • Feste ancora più speciali per gli animali meno fortunati

Molto spesso i party planner organizzano feste anche a favore dei pet meno fortunati, direttamente in canili, gattili e stalle, per sostenere le associazioni attraverso fund raising o campagne di sensibilizzazione da promuovere, come per l’adozione o la sterilizzazione.
 

Tipsby Dea

Rispetto per l'animale prima di tutto

Anche i nostri animali possono essere omaggiati con un party a tema in loro onore. L'importante è che si rispetti sempre la loro natura: niente forzature o costumi che possano mortificarli, o peggio, creargli disagio e sofferenza.