titolo

Come preparare dei toast semplici

Guida Guida

Toast semplici: un antipasto caldo, facile da preparare e pronto in meno di mezz'ora.

Come preparare dei toast semplici
  • PorzioniPorzioni: 4
  • CotturaCottura: Microonde
  • Tempo totaleTempo totale: Meno di mezzora min

Un antipasto gustoso e filante (grazie alla sottiletta) da servire per tenere a bada l'appetito prima di iniziare una cena. Senza perdere di vista il gusto.

Prepariamo dei toast: non solo spuntino ma anche antipasto, con un velo di senape per dare più carattere al vostro piatto

Ingredienti:
  • 8 fette pancarrè
  • 8 fette sottili pancetta affumicata
  • 8 sottilette o fettine di altro formaggio a piacere (fontina emmental)
  • senape dolce
  • Ponete nel forno il fondo speciale sistemandolo sulla griglia (la base di questa sarà disposta verso l'alto).
  • Programmate poi il forno alla massima potenza per 7 minuti, al termine dei quali stendete sul fondo, in un unico strato, le fette di pancetta, che lascerete cuocere per 2 minuti, sempre al massimo della potenza.
  • Circa a metà cottura, voltate le fette affinché possano rosolarsi anche dall'altro lato. Trascorsi i 2 minuti, sistemate la pancetta su un piatto. Se il fondo non ha il canale raccogligrasso, vi sarà rimasto il grasso sciolto della pancetta; è bene (per la salute ...) non usarlo, perciò versatelo in una tazza.
  • Rimettete il fondo (senza lavarlo) nel forno, sempre programmato al massimo della potenza, per 2 minuti, quindi sistematevi sopra le fette di pane facendo un solo strato (se non ci stanno tutte e otto, rosolatele in due volte).
  • Rimettete le fette nel forno, programmato al massimo della potenza, per 4 minuti (2 se vi avete posto metà fette). Scaduto il tempo, toglietele (saranno dorate da un solo lato) e lasciate nel forno solo il fondo.
  • Sistemate sul lato dorato delle fette di pane un leggerissimo strato di senape; su quattro di queste ponete le fette di pancetta e sulla pancetta accomodate il formaggio, copritelo con le restanti fette di pane (la parte dorata dovrà toccare il formaggio), pressatele leggermente, disponetele sul fondo (attenzione, sarà caldissimo!) e rimettete questo nel forno, sempre programmato al massimo della potenza, per 2 minuti.
  • Circa a metà cottura, voltate le fette affinché possano dorarsi anche dall'altra parte. Lasciate i toast nel forno spento per 1 minuto, quindi serviteli.
SEGUICI