Sugar Art: le dolci decorazioni del Cake design

Guida Guida

Decorare con la sugar art, fare di torte e cupcakes delle vere e proprie opere d'arte. Disciplina e tendenza diffusa ormai anche in Italia, la sugar art è un fenomeno paralleo a quello del Cake Design

Disciplina e tendenza ormai molto diffusa in Italia, la Sugar Art (arte dello zucchero) è un fenomeno di origine anglosassone parallelo al Cake Design. Una tendenza affermatasi grazie al Web e che ha poi trovato concreta diffusione nei laboratori artigianali che pian piano stanno nascendo anche nel nostro Paese.

Gli amanti della Sugar Art sono pasticceri professionisti o semplici appassionati di manualità creativa che vogliono aggiungere un tocco personale alle loro creazioni dolciarie. Fiori, farfalle, nastri e fiocchi realizzati con glassa, zucchero, coloranti alimentari specifici e formine di tutti i tipi. Molti dei prodotti utilizzati provengono spesso dall’Inghilterra, la patria del Cake Design ma che adesso, anche in Italia, è sempre più facile trovare per venire incontro alle esigenze degli appassionati.

Valore aggiunto dei Cake Designer italiani è proprio la capacità di coniugare le caratteristiche della pasticceria Made in Italy con la nuova tendenza anglosassone per dar vita a creazioni belle ma anche buone e di alta qualità garantita dalla tradizione dolciaria italiana.

Insomma, una vera e propria forma d’arte! Basti guardare i risultati che lasciano tutti a bocca aperta: torte o cupcakes a più piani decorati sbizzarrendo fantasia e creatività anche se un pizzico di innato talento non guasta. Specialità dolciarie dalla bellezza effimera, decorazioni artistiche che celano squisiti cuori cremosi.

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Cucina e ricette
SEGUICI