What's new
What's new

Identità golose 2014 festeggia i 10 anni

In arrivo l'edizione 2014 di Identità Golose che festeggia dieci anni con un appuntamento da non perdere. Scopri le novità e gli appuntamenti di quest'anno.

In arrivo l'edizione 2014 di Identità Golose che festeggia dieci anni con un appuntamento da non perdere. Scopri le novità e gli appuntamenti di quest'anno.

Torna l'appuntamento con Identità Golose, la manifestazione dedicata all'incontro e al confronto con i più grandi nomi della cucina internazionale.

  • Dal 9 all’11 febbraio al MiCo – Milano Congressi di via Gattamelata, si svolgerà la grande manifestazione dedicata alla cultura culinaria, che quest'anno compie 10 anni e ha scelto un tema molto interessante: "Una golosa intelligenza" .

Come ha spiegato Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose,

"Per intelligenza non mi riferisco alle capacità manageriali piuttosto che al fiuto nel cogliere l’attimo per introdurre qualcosa di nuovo, un paio di piatti che aiutino a far quadrare i conti, magari quelle proposte un po’ ruffiane che piacciono a tutti. Tutt’altro: lo chef contemporaneo deve essere intelligente nel coniugare sapori, costi, gusti e piacere fisico del cliente perché dovrebbe ormai essere chiaro che un pasto non termina con l’ultimo boccone, ma con la digestione.”

Come ogni anno, anche in questa decima edizione, perno centrale sono le lezioni di cucina, gli incontri e gli approfondimenti con Chef di primissimo piano in campo internazionale, che interpreteranno il tema della manifestazione.

  • Carlo Cracco, Emanuele Scarello, Yoshiaki Takazawa, Pino Cuttaia, Heinz Beck, sono solo alcuni dei tantissimi nomi stellari che guideranno gli incontri negli spazi dell'Auditorium, Sala Blu 1 e 2 delle tre giornate, esplorando il mondo delle identità golose a 360°.

Nello spazio Auditorium gli incontri con i più grandi Chef mondiali che si confronteranno con l'intelligenza, nella cucina d'autore, anche in piatti della tradizione.

Nella Sala Blu 1  Identità Naturali con dei focus sul mondo vegano, sulla pizza e pasticceria all'insegna della naturalità, mentre in Sala Blu 2 andrà in scena la seconda edizione di Identità di Sala, ovvero l'elemento che non può mancare: il vino, i sommelier, il servizio.

  • Tutte le informazioni e i dettagli per iscriversi e partecipare alle lezioni, il programma completo e gli appuntamenti li trovate sul sito ufficiale: www.identitagolose.it.