Come scoprire i luoghi del cuore FAI

Guida Guida

Quali sono i luoghi del FAI e come si possono visitare? Questa guida ti aiuta a scovare i "luoghi del cuore" grazie all'iniziativa promossa dal FAI

"I luoghi del cuore" è una bella iniziativa promossa dal FAI che nasce per rivalutare i luoghi naturali nascosti della nostra Italia, che meritano voce quanto i monumenti più famosi.

Si tratta di un'iniziativa alla quale tutti possiamo partecipare, segnalando il nostro luogo del cuore durante il prossimo censimento. La scelta avviene pensando ai luoghi naturali o storico-culturali che, secondo noi, andrebbero tutelati e conservati per le generazioni future. Non è necessario che questi luoghi siano noti, anzi il censimento nasce proprio per trovare luoghi dimenticati e di preziosa bellezza.

I luoghi del cuore FAI nasce nel 2003 e ad oggi sono stati raccolti centinaia di luoghi del cuore, mappati attraverso il sito internet.

I luoghi del cuore FAI, scoprirli e segnalarli

On-line è disponibile un comodo motore di ricerca che ci permette di trovare un luogo del cuore vicino a noi, per un fine settimana speciale all'insegna dell'amore per l'ambiente, o i luoghi da visitare vicino alle località dove ad esempio andiamo in ferie.

Molti luoghi sono stati salvati negli anni, grazie a restauri e rivalutazioni che hanno aiutato le persone a riscoprire luoghi magici, che subivano le ingiurie del tempo.

© Dmytro Tolokonov - Fotolia.com
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Ecologia e ambiente
SEGUICI