Circo Indipendent, la lavastoviglie a manovella

Guida Guida

Tra gli eco-elettrodomestici spunta una lavastoviglie a manovella per dire addio in modo sostenibile a guanti e spugna. 

Con meno di un litro di acqua e senza consumare energia lava i piatti in un attimo: si tratta di Circo Indipendent, la lavastoviglie a manovella che occupa uno spazio ridottissimo.

Con questo nuovo eco-elettrodomestico è meno impattante lavare i piatti perché, oltre a non aver bisogno di energia, utilizza solo 700 ml d'acqua per lavare un servizio completo per due persone mentre le normali lavastoviglie utilizzano dai 2 a 4 litri d’acqua.

Per usare Circo Indipendent basta aprire il vassoio che si trova in basso, introdurre un paio di compresse di acetato di sodio che servono a che scaldare l’acqua senza energia, e poi aggiungere una po’ di sapone detergente.

Quindi si posizionano le stoviglie da lavare, si apre il coperchio e si inizia a ruotare energicamente la manovella per un minuto. Una volta che il lavaggio è concluso si toglie la parte superiore in modo che i piatti asciughino all’aria.

Ideale per non ha molto spazio in cucina per la lavastoviglie questo elettrodomestico green funge anche da mobile ripiano diove riporre i piatti

Per il momento si parla sono di un prototipo, infatti,  Chen Levin, l’inventore della lavastoviglie Circo Indipendent, è alla ricerca di investitori per introdurre sul mercato questo geniale elettrodomestico.

Circo Indipendent è solo l’ultima invenzione “a manovella” dopo i modelli di lavatrice a pedali come la BWM (Bike Washing Machine) che ha cambiato il modo di fare al bucato: progettata dallo studente cinese Li Huan questa cyclette lava i panni sporchi inseriti “nella ruota posteriore” e in più aiuta a mantenersi in forma.

Foto www.palermomania.it

Lavare a mano

Se si lavano i piatti a mano si consumano addirittura 2 litri d’acqua al minuto mentre con Circo Indipendent meno di un litro per l’intera durata del lavaggio.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Ecologia e ambiente
SEGUICI