Risparmio energetico
Risparmio energetico

Circo Indipendent, la lavastoviglie a manovella

Tra gli eco-elettrodomestici spunta una lavastoviglie a manovella per dire addio in modo sostenibile a guanti e spugna. 

Tra gli eco-elettrodomestici spunta una lavastoviglie a manovella per dire addio in modo sostenibile a guanti e spugna. 

Con meno di un litro di acqua e senza consumare energia lava i piatti in un attimo: si tratta di Circo Indipendent, la lavastoviglie a manovella che occupa uno spazio ridottissimo.

Con questo nuovo eco-elettrodomestico è meno impattante lavare i piatti perché, oltre a non aver bisogno di energia, utilizza solo 700 ml d'acqua per lavare un servizio completo per due persone mentre le normali lavastoviglie utilizzano dai 2 a 4 litri d’acqua.

Per usare Circo Indipendent basta aprire il vassoio che si trova in basso, introdurre un paio di compresse di acetato di sodio che servono a che scaldare l’acqua senza energia, e poi aggiungere una po’ di sapone detergente.

Quindi si posizionano le stoviglie da lavare, si apre il coperchio e si inizia a ruotare energicamente la manovella per un minuto. Una volta che il lavaggio è concluso si toglie la parte superiore in modo che i piatti asciughino all’aria.

Ideale per non ha molto spazio in cucina per la lavastoviglie questo elettrodomestico green funge anche da mobile ripiano diove riporre i piatti

Per il momento si parla sono di un prototipo, infatti,  Chen Levin, l’inventore della lavastoviglie Circo Indipendent, è alla ricerca di investitori per introdurre sul mercato questo geniale elettrodomestico.

Circo Indipendent è solo l’ultima invenzione “a manovella” dopo i modelli di lavatrice a pedali come la BWM (Bike Washing Machine) che ha cambiato il modo di fare al bucato: progettata dallo studente cinese Li Huan questa cyclette lava i panni sporchi inseriti “nella ruota posteriore” e in più aiuta a mantenersi in forma.

Foto www.palermomania.it

Tipsby Dea

Lavare a mano

Se si lavano i piatti a mano si consumano addirittura 2 litri d’acqua al minuto mentre con Circo Indipendent meno di un litro per l’intera durata del lavaggio.