Vivere eco
Vivere eco

Come programmare vacanze green per l'estate

Ecco come iniziare a programmare le vacanze estive per un'estate sostenibile

Ecco come iniziare a programmare le vacanze estive per un'estate sostenibile

Le feste sono appena terminate, ma possiamo già iniziare a programmare le vacanze estive per inserire l'ambiente tra i nostri criteri di valutazione delle ferie ideali.

Infatti portandoci avanti, possiamo scegliere una meta che sappia conciliare la nostra voglia di evasione con i principi della sostenibilità ambientale.

Si sa, i viaggi in aereo sono molto dispendiosi dal punto di vista energetico: ecco perché portandoci avanti potremmo trovare un'alternativa molto economica anche in treno. Se vogliamo restare in Italia o in Europa, le alternative ci sono e prenotando per tempo potremo usufruire di interessanti sconti e promozioni.

Ambiente e vacanze, pianifichiamo per tempo gli spostamenti!

Citta d'arte, mare o montagna? Qualsiasi sia il nostro gusto, alcuni criteri ci aiuteranno a scegliere la struttura che ci ospiterà. I criteri ambientali stanno diventando il fiore all'occhiello di alcuni alberghi e hotel, presentati con dovizia di particolare sui siti web. Scegliamoli anche in base a queste caratteristiche!

Se invece vogliamo una vacanza più fai-da-te, inziamo sin da ora a pianificare gli spostamenti per evitare consumi maggiori, pianifichiamo che cosa portare nello zaino, informiamoci sui prodotti locali che desideriamo portare a casa, magari da condividere con parenti e amici.

Le vacanze non sono vicine, ma pianificarle per tempo ci farà risparmiare e ci renderà pronti per un'esperienza più sostenibile.

Foto © Jag_cz - Fotolia.com