Come organizzare un weekend green per San Valentino

Guida Guida

Guida all'organizzazione di un weekend romantico ma anche rispettoso dell'ambiente, per un San Valentino indimenticabile

San Valentino è vicino, avete già pensato al regalo? La scelta del regalo da fare alla persona amata può essere molto complicata: ecco alcuni consigli per una vacanza breve ma intensa all'insegna della sostenibilità ambientale e dei festeggiamenti per questo giorno speciale, un regalo speciale e che piacerà sicuramente.

In genere le vacanze "mordi e fuggi" di pochi giorni sono meno green perché per gli spostamenti si sceglie l'aereo, magari con le compagnie low cost per contenere i prezzi.

Un'alternativa davvero concreta all'aereo è il treno: la concorrenza tra compagnie offre alcune promozioni interessanti e vogliamo considerare anche il romanticismo di un viaggio in treno a due, magari verso le montagne e circondati dalla neve?

Weekend romantico e green per San Valentino, un regalo di sicuro successo!

Per la scelta della meta, optiamo per località abbastanza vicine a noi, in modo da non percorrere troppi chilometri con le conseguenti emissioni che andremmo a generare. La montagna è una meta ideale per una vacanza a San Valentino, ecco alcuni consigli per una vacanza davvero green!

Quando stiamo scegliendo la struttura che ci ospiterà, scorriamo il menu: i prodotti offerti sono locali? Questo dovrebbe essere uno dei nostri criteri di selezione.

Inoltre sempre più spesso per le vacanze a due si scelgono alberghi con Spa, per un weekend all'insegna del relax. Ma la località che abbiamo scelto per la vacanza è una località termale? Se la risposta è sì, la scelta è perfetta perché le piscine sono alimentate da acqua naturalmente calda e ricca di sali minerali. Se invece non ci troviamo in una località termale, vuol dire che l'albergo si è dotato di un sistema che simula le terme, con un impatto decisamente maggiore per l'ambiente.

La vacanza è sempre un'ottima occasione per entrare in contatto con la natura: prevediamo passeggiate ed escursioni alla nostra portata e che ci facciano apprezzare la vita all'aria aperta!

Ecologia e ambiente
SEGUICI