special

Ad ogni bimbo... Il giusto regalo di Natale

Mamme
Mamme

Regali tecnologici per bambini: il tablet

Svezzati dalle console di giochi portatili, i nostri bambini sono sempre piu' tecnologici e molti di loro se la cavano benissimo anche sugli e-reader e tablet. Ma forse non ci piace che giochino con il nostro. Come trovare un tablet per bambini?

Svezzati dalle console di giochi portatili, i nostri bambini sono sempre piu' tecnologici e molti di loro se la cavano benissimo anche sugli e-reader e tablet. Ma forse non ci piace che giochino con il nostro. Come trovare un tablet per bambini?

Smartphone, e-reader e tablet sono le parole chiave del nostro tempo, parole che indicano una serie di prodotti che anticipano il futuro dei nostri figli. 

Tablet e e-reader possono essere degli ottimi regali di Natale per bambini tecnologici

  • Probabilmente molti di voi già possiedono un e-reader, il lettore portatile di e-book, un prodotto innovativo che rivoluzionerà anche la scuola dei nostri figli, sostituendo in formato elettronico i libri stampati su carta.

I bambini potranno perciò liberarsi del peso e avere a disposizione tutti i libri necessari allo studio, sul piccolo dispositivo portatile.

  • D'altra parte i nostri bambini sono molto competenti sui dispositivi elettronici, siano telefonini o computer. Ma noi genitori probabilmente non siamo contenti di far giocare i bambini con il nostro tablet.

Ecco quindi che i produttori sempre più spesso realizzano prodotti speciali progettati per i bambini. Tra questi il primo a realizzare un tablet per bambini è stato il colosso dell'elettronica ARCHOS .

  • Il tablet si chiama Child Pad ed è un tablet con schermo da 7 pollici, piccolo e leggero, che monta Android 4.0 Ice cream sandwich, l'ultima versione del software, un processore da 1GHz e una fotocamera frontale. Un prodotto che fino a poco tempo fa era impensabile e proposto ad un prezzo molto accessibile.

La particolarità di questo Child Pad è di essere stato progettato nel rispetto dei regolamenti CIPA e COPPA, garantendo la sicurezza dei bambini e la conseguente tranquillità dei loro genitori.

  • Il tablet è fornito di un controllo della navigazione web e da uno specifico filtro il Mobile Parental Filter, realizzato da Editions ProfiI. In pratica i genitori possono impostare quali contenuti possono vedere i bambini sul tablet e anche verificare la navigazione dei propri figli.
  • Child Pad consente l’accesso al “Kids app Store” con 14 differenti categorie adatte ai bambini e più di 10.000 applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e molto altro ancora.

Anche l'aspetto grafico è pensato per i bambini, con icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, applicazioni per l’apprendimento, puzzle e 28 apps precaricate tra le più conosciute nel mondo dei bambini, tra cui Angry Birds, Pig Rush and Flight Frenzy.

  • Il tablet Child Pad dovrebbe essere disponibile in Italia ad un prezzo di 99 euro. Per tutti i dettagli potete visitare il sito del produttore: www.archos.com

Un altro tablet per bambini è stato realizzato dalla Techno Source e si chiama Kirio 7, ma al momento può essere ordinato solo sul sito www.toysrus.com ad un prezzo di 149 euro.

Foto © Alliance - Fotolia.com