A San Valentino, fai un regalo a un bambino

Guida Guida

San Valentino è la festa dell'amore: approfittiamone per fare un regalo a un bambino in difficoltà. Tanti i modi possibili per festeggiarlo con solidarietà

San Valentino è un'ottima occasione per celebrare la festa dell'amore allargando il nostro amore a chi è in difficoltà. Un'ottima occasione per fare un regalo a un bambino che ha più bisogno del nostro aiuto.

Il bello di un regalo solidale di San Valentino è che possiamo farlo anche se siamo single

Le opportunità sono tante e disponibili per qualsiasi tasca. Bastano davvero pochi euro per fare un regalo utile e concreto a chi ha bisogno.

Nella lista dei desideri di Save the Children possiamo scegliere un regalo semplice ma molto concreto per fare un regalo d'amore a un bambino in difficoltà e alla sua comunità.

Possiamo scegliere ad esempio di regalare:

  • Un buono spesa oppure una bicicletta, una visita pediatrica, un kit di materiali scolastici, un filtro per l'acqua e perfino un maialino
  • Con soli 10 euro possiamo regalare del latte
  • Bastano 12 euro per regalare delle confezioni di condom che aiuteranno altri giovani a proteggersi da malattie terribili come l'HIV
  • E se volete sugellare la vostra unione di coppia con un regalo veramente grande, perché non diventare genitori a distanza?

Per scegliere il vostro regalo basta andare sul sito www.savethechildren.it buonospesa-san-valentino bicicletta-large kitmedico-large_5regali-save-san-valentino

Sul sito dell'UNICEF, è possibile scegliere altri possibili regali per i bambini nell'apposita sezione Regali per la vita o anche attraverso la donazione on-line.

Visitate il sito www.unicef.it

Anche AMREF ha realizzato un dono speciale per San Valentino: il dono del cuore.

Un delizioso vasetto con un bulbo che può essere piantato e coltivato, come raccomanda il biglietto di auguri che lo accompagnerà. Per acquistarlo basta una donazione di 25 euro con la quale sostenere le tante attività solidali di Amref.

san-valentino-amref

Per scegliere il vostro regalo e farlo recapitare a chi amate potete visitare il sito di Amref

Photo credit: © Dan Race - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI