Giochi
Giochi

In viaggio coi bambini: arriva l'app per localizzare le strutture family friendly

Si chiama Family Point ed è una nuova applicazione gratuita che permette ai genitori di trovare alberghi e attività a misura di bimbo.

Si chiama Family Point ed è una nuova applicazione gratuita che permette ai genitori di trovare alberghi e attività a misura di bimbo.

Viaggiare con i bimbi, si sa, richiede una certa organizzazione.

Dalla scelta dell'albergo giusto all'attività scaccia-noia da fare quando piove, mamma e papà non possono certo farsi cogliere impreparati.

E se pianificare ogni minimo dettaglio prima della partenza non è sempre possibile, da oggi l'aiuto arriva dallo smartphone, grazia a una nuova app pensata proprio per viaggiare... in formato famiglia.

Family Point è infatti una nuova app gratuita che consente di localizzare facilmente alberghi ma anche parchi divertimento, fattorie didattiche, ludoteche e molti altri luoghi dove trascorrere il tempo con i più piccoli.

Lanciata qualche mese fa, Family Point, a differenza di altre applicazioni simili, offre una copertura capillare del territorio nazionale: questo significa che le attività e le strutture segnalate non sono soltanto, come spesso capita, quelle a ridosso delle grandi metropoli.

In questo modo, mamma e papà, ovunque si trovino, avranno la possibilità di consultare questa mappa digitale a misura di famiglia, scovando in poco tempo il luogo giusto dove portare i pargoli e dove trascorrere il tempo, senza incappare in spiacevoli sorprese.

Le strutture segnalate sono già tante e destinate, con ogni probabilità, a diventare ancora di più grazie alla possibilità offerta loro di segnalare la propria attività in maniera totalmente gratuita.

Family Point funziona in modo sempice e intuitivo: basta selezionare la categoria desiderata, come "Natura Parchi", "Fattorie Didattiche", "Servizi", "Ospitalità" e "Food", e poi, premendo un semplice tasto, l'app localizza la soluzione più vicina. Tutte le strutture sono anche consultabili attraverso una comoda mappa filtrabile.

E per non farsi scappare l'idea o l'indirizzo giusti, mamma e papà possono anche salvare le attività e le strutture preferite.

Ma non solo.

Family Point vanta anche un partner strategico, ovvero ViviParchi, il circuito che raccoglie centinaia di strutture convenzionate in tutta Italia e che offre la possibilità di ottenere l'ingresso gratuito dei bambini e altre agevolazioni attraverso la sua speciale card familiare.

Attraverso l'app Family Point è infatti possibile acquistare la card ViviParchi ad un prezzo scontato, così da favorire il più possibile il divertimento delle famiglie durante il tempo libero.

Un modo semplice e veloce per viaggiare con pargoli al seguito lasciando a casa... lo stress!