Giochi
Giochi

Come divertirsi coi bambini a Milano-zona nordest

Dopo la zona sud ecco come divertirsi coi bambini a Milano, in zona nord-est.

Dopo la zona sud ecco come divertirsi coi bambini a Milano, in zona nord-est.

Anche in zona nord, a Milano, ci sono moltissime iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie, molte delle quali sono permanenti.

Una di queste è la Fattoria del Parco Trotter (all'interno del Parco Trotter - Via Giacosa 46 o Via Padova 69) uno spazio di 100mila mq di verde, con 4 scuole al suo interno, divise per fasce d'età.

Uno spazio gestito dalla storica Associazione Città del Sole-Amici del Parco Trotter che  dal 1994 si occupa di:

  • conservare, tutelare e valorizzare l'intero patrimonio del Parco scolastico ex Trotter , quale bene irrinunciabile per l'utenza scolastica, il quartiere e la cittadinanza con particolare attenzione alla fascia di età 0-14 anni;
  • conservare, recuperare, tutelare e valorizzare tutte le strutture del Parco Trotter, sostenere, contribuire a sviluppare e potenziare le attività didattico educative della Scuola del Trotter;
  • promuovere forme associative di cooperazione culturale e sociale a partire dal parco Trotter ma rivolte al quartiere e alla città.

In questa ottica oltre alle attività scolastiche quotidiane, l'Associazione promuove iniziative tutto l'anno. La prossima iniziativa sarà Sabato 22 settembre  dalle 10.00 alle 18.30 una giornata organizzata in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano)

  • tra laboratori per bambini, passeggiate nel parco con accompagnatori che ne racconteranno la storia, incontri con oche, galline e conigli, intrattenimenti musicali e teatrali e aperitivo finale.

Il martedi poi, tutto l'anno, appuntamento fisso (ingresso Via Padova, 69) dale 16 alle 18.30 con laboratori e attività per bambini, all'aperto fino a che il tempo lo permette oppure all'interno degli spazi del Padiglione Grazioli. E mentre i bambini giocano imparando, le mamme si ritrovano nel gruppo 'le mamme del martedi", con iniziative sempre nuove. 

  • Ma c'è anche il gruppo dei 'papà del Parco Trotter'. E molte altre iniziative per tutte le età e i gusti.

Per tutte le informazioni, i dettagli e gli appuntamenti: www.parcotrotter.org