What's New
What's New

Natale al cinema con l'Orsetto Paddington

Natale al cinema coi bambini e l'orsetto Paddington, che esce nelle sale italiane il 25 dicembre.

Natale al cinema coi bambini e l'orsetto Paddington, che esce nelle sale italiane il 25 dicembre.

Natale al cinema coi bambini e l'orsetto Paddington, il tenerissimo e divertente orsetto inglese, che arriva per la prima volta sul grande schermo grazie allo stesso produttore di Harry Potter e Gravity.

paddington-cinema

Paddington, storico orsetto con valigia e cappello, protagonista della letteratura per bambini inglese, è nato nel 1958 dalla fantasia di Michael Bond ed è diventato uno dei personaggi più amati e conosciuti in tutto il mondo. Molto prima di Winnie the Pooh.

Protagonista di libri, cartoni animati, fumetti e serie TV, finalmente Paddington arriva al cinema anche in Italia proprio il giorno di Natale

La trama:

Il film, divertentissimo, ricco di azione e colpi di scena, ci racconta tutta la storia di Paddington, iniziando proprio da quando l'orsetto, cresciuto nella giungla del Perù, con la zia Lucy, dopo un terribile terremoto, viene messo su una nave diretta in Inghilterra nella speranza che qualcuno possa prendersi cura di lui e offrirgli un futuro migliore.

paddington-cinema

Paddington arriva così nella stazione londinese che porta il suo nome, con la sua valigina, il cappellaccio e l'immancabile cappottino blu sul quale è appuntata un'etichetta sulla quale la zia Lucy ha scritto "Per favore prendetevi cura di quest'orso. Grazie".

paddington-film

Dopo una serie di peripezie finalmente Paddington viene adottato dalla famiglia Brown. E qui inizia il grande ed esilarante scompiglio.

  • Il film, girato in live action con un cast di attori tra cui Hugh Boneville e Nicole Kidman, è diretto da Paul King e deve i suoi straordinari effetti speciali allo stesso team di specialisti premi Oscar di Harry Potter e Gravity. La Voce italiana di Paddington è di Francesco Mandelli ed è distribuito da Eagle Pictures.

paddington-cinema2 paddington-cinema Paddington sarà nelle sale italiane dal 25 dicembre 2014, una bella occasione per celebrare il Natale al cinema coi bambini.

Tipsby Dea

La storia

L'orsetto porta il nome della Paddington Station di Londra, dove all'autore, Michael Bond il 13 ottobre del 1958 è nata l'idea di scrivere la sua storia. Bond all'epoca faceva il cameramen alla BBC ma dopo l'incredibile successo di Paddington si licenziò per dedicarsi esclusivamente a fare lo scrittore.