Al via Pitti Bimbo 2015. Le anticipazioni

Guida Guida

Torna puntuale l'edizione 2015 di Pitti Bimbo, il salone del fashion dedicato alla Moda bambini. Le anticipazioni.

Nella consueta e storica location della Fortezza da Basso a Firenze, è tempo della 80ma edizione di Pitti Bimbo, il salone di riferimento a livello internazionale della moda bambini.

pitti-bimbo2015-anticipazioni

Dal 22 al 24 gennaio 2015 appuntamento con l'anteprima delle collezioni autunno/inverno 2015-2016 che si snoderanno nelle 8 sezioni del salone:

  • Pitti Bimbo, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores

Tema del layout che accoglierà i visitatori di PItti Bimbo 80 sarà il camminare.

"Walkabout PItti" è il titolo del set design curato da Oliviero Baldini che illustrerà e arricchirà il percorso dall'ingresso, con la speciale istallazione "Words of walking" fino a tutti i padiglioni.

pitti-bimbo2015-tema

Camminare inteso come movimento, azione, ma anche come percorso. Che sia l'andare quotidiano sulle strade delle nostre vite oppure quello dei nostri pensieri e delle nostre scelte. Camminare per scoprire e incontrare, per evolvere, camminare lasciando il segno e il suono della nostra presenza nel mondo.

Attesi 430 espositori tra i quali 166 stranieri a conferma che il salone, insieme a quello dedicato alla moda femminile e maschile, costituisce un riferimento preziosissimo per le tendenze non solo della moda, ma anche del lifestyle internazionale.

Tra le novità di quest'anno la presenza di : ABC 123Me, Aden + Anais, Catimini, Coqenpate, Cyrus Company Bambino, Fendi, Jupe by Jackie, Louise Misha, Moon et Miel, Rock the Goat Fashion, Scotch & Soda, The Little Taylor, William Sharp, Woolrich Kid e Yves Salomon Enfant.

PittiBimbo2015-PINCOPALLINO

Tanti gli eventi satellite che arricchiscono il Pitti Bimbo, le sfilate dei capi delle nuove collezioni per l'autunno-inverno 2015/2016.

  • Attese quelle de Il Gufo, Sarabanda, Miss Grant, L:u:l:ù, Philippe Pleine Junior

Prosegue anche quest'anno la collaborazione con Vogue-bambini nel progetto Kid's Evolution. Una selezione di designer che fanno ricerca nella moda adulti, si cimenteranno in una capsule collection per bambini. I capi saranno i protagonisti dello speciale shooting sulla rivista.

  • Gli stilisti di questa edizione saranno: Anitaliantheory, Francesco Ballestrazzi, L'f Shoes, Stella Jean, Superduper Hats e Vivetta.

Al Pitti Bimbo 2015 c'è spazio anche per la solidarietà:

  • Pitti Immagine e il concept store Luisaviaroma, hanno ideato un'iniziativa per sostenere l'attività di Pet-Therapy dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze e la sua Fondazione.

Per raccogliere fondi saranno in vendita nel corner Luisaviaroma le felpe disegnate da noti stiliti che declinano l'amore per gli animali.

PittiBimbo2015-attività-solidali

Appuntamento a Firenze dal 22 al 24 gennaio.
Noi vi daremo gli approfondimenti sulle novità della moda bambini per l'autunno-inverno 2015/2016.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI