What's New
What's New

Taxi-toys: 76 taxi e tanta solidarietà

A Roma sabato 11 gennaio un evento imperdibile, la Taxi-toys, con 76 taxi, moto e performance ma anche tanti bambini e soprattutto il SalvaMamme. Scopri di più!

A Roma sabato 11 gennaio un evento imperdibile, la Taxi-toys, con 76 taxi, moto e performance ma anche tanti bambini e soprattutto il SalvaMamme. Scopri di più!

L'hanno chiamata Taxi-toys, ovvero quando la solidarietà trasforma 76 taxi in 76 corse solidali. Ma anche quando la Presidente dell'associazione Salvamamme, incontra un tassista romano e nasce un'iniziativa unica e straordinaria di solidarietà.

  • Ovvero ancora, quando la creatività e l'amore per i bambini fa nascere iniziative eccezionali.

La storia è presto detta. Un giorno la Presidente del Salvamamme, Maria Grazia Passeri prende un taxi guidato dal Sig. Marco Salsiccia e chiaccherando, spiegando e raccontando l'attività dell'associazione è nata l'idea che pochi giorni dopo ha portato all'avvio del progetto Taxi Toys.

L'Associazione Taxi Roma Capitale si è messa a disposizione organizzando un giro di raccolta in tutta la città di giocattoli, vestitini, lettini, passeggini, nuovi o seminuovi, destinati alle famiglie in difficoltà sostenute dall’Associazione

  • Grazie alla disponibilità di questi tassisti romani e anche alla generosità di tantissimi cittadini, alla collaborazione di tanti speakers delle radio locali, di artisti e gestori di locali, sono stati raccolti tantissimi beni e anche molti soldi che saranno destinati ai bambini più in difficoltà.

I 76 taxi partiranno sabato 11 gennaio alle ore 10 dalla Bocca della Verità, insieme ai volontari dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, che scorteranno il corteo fino a Largo Ravizza, dove li accoglieranno il Presidente del Salvamamme, il Presidente del Municipio e i volontari dell'associazione.

Dopo la consegna ufficiale di questa straordinaria corsa solidale, tutto il materiale sarà distribuito alle famiglie seguite dal Salvamamme.