Taxi-toys: 76 taxi e tanta solidarietà

Guida Guida

A Roma sabato 11 gennaio un evento imperdibile, la Taxi-toys, con 76 taxi, moto e performance ma anche tanti bambini e soprattutto il SalvaMamme. Scopri di più!

L'hanno chiamata Taxi-toys, ovvero quando la solidarietà trasforma 76 taxi in 76 corse solidali. Ma anche quando la Presidente dell'associazione Salvamamme, incontra un tassista romano e nasce un'iniziativa unica e straordinaria di solidarietà.

  • Ovvero ancora, quando la creatività e l'amore per i bambini fa nascere iniziative eccezionali.

La storia è presto detta. Un giorno la Presidente del Salvamamme, Maria Grazia Passeri prende un taxi guidato dal Sig. Marco Salsiccia e chiaccherando, spiegando e raccontando l'attività dell'associazione è nata l'idea che pochi giorni dopo ha portato all'avvio del progetto Taxi Toys.

L'Associazione Taxi Roma Capitale si è messa a disposizione organizzando un giro di raccolta in tutta la città di giocattoli, vestitini, lettini, passeggini, nuovi o seminuovi, destinati alle famiglie in difficoltà sostenute dall’Associazione

  • Grazie alla disponibilità di questi tassisti romani e anche alla generosità di tantissimi cittadini, alla collaborazione di tanti speakers delle radio locali, di artisti e gestori di locali, sono stati raccolti tantissimi beni e anche molti soldi che saranno destinati ai bambini più in difficoltà.

I 76 taxi partiranno sabato 11 gennaio alle ore 10 dalla Bocca della Verità, insieme ai volontari dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, che scorteranno il corteo fino a Largo Ravizza, dove li accoglieranno il Presidente del Salvamamme, il Presidente del Municipio e i volontari dell'associazione.

Dopo la consegna ufficiale di questa straordinaria corsa solidale, tutto il materiale sarà distribuito alle famiglie seguite dal Salvamamme.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI