The LEGO® Movie: il film e le nuove collezioni

Guida Guida

Due grandi novità per gli appassionati dei mattoncini. The LEGO® Movie in uscita al cinema e le nuove collezioni ispirate al film. Scopri i dettagli

In uscita al cinema in questi giorni The LEGO® Movie, il primo film di animazione in 3D dedicato e interamente realizzato con i mattoncini Lego®.

  • Una vera e propria festa per grandi e piccoli ai quali è dedicata anche un'altra novità

In contemporanea all'uscita del film nelle sale, nei negozi di giocattoli arrivano le nuove collezioni LEGO® ispirate alla storia e ai personaggi della pellicola.

  • Prodotto da Vertigo Entertainment/Lin Pictures e distribuito dalla Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, il film The LEGO® Movie è stato realizzato sulla base di una sceneggiatura originale, con la regia di Phil Lord e Christopher Miller, gli stessi autori dell'esilarante "Piovono polpette" e "21 Jump Street"
  • Le voci dei protagonisti sono affidate a grandi nomi del cinema americano tra cui Liam Neeson, Morgan Freeman e Chris Pratt nei panni del protagonista Emmet

The LEGO Movie è l'unico film mai realizzato con le costruzioni. Una grande sfida creativa e tecnologica, realizzata in digital 3D

La trama:

Emmet è un un personaggio LEGO® ordinario e decisamente comune che viene erroneamente identificato come "il Prescelto", la figura chiave per salvare il mondo.

Per questo si ritroverà a dover guidare un gruppo di sconosciuti in una missione epica, nel tentativo di fermare un tiranno malvagio (Lord Business) che minaccia il pianeta con la sua fame di potere.  Un viaggio per cui Emmet è disperatamente e goffamente impreparato.

Compagni di viaggio nella missione il misterioso Batman®, la sua compagna Wyldstyle, il pirata, la tenera Uni-Kitty, Benny
l'uomo dello spazio e Vitruvius un anziano mistico. Un gruppo di eroi veramente improbabili che dovrà vedersela con Poliduro, il fedele scagnozzo del malvagio, disposto a tutto pur di catturare ed eliminare Emmet.

  • The LEGO® Movie uscirà nelle sale italiane il 20 febbraio 2014.
    Il film sarà accompagnato dall'uscita, nei negozi di giocattoli, dalle nuove collezioni di costruzioni ispirate al film

box2 The LEGO Movie Schermata 2014-02-19 a 09.53.12

Le nuove collezioni The LEGO® Movie sono prodotte in 9 set diversi più 1 speciale confezione dedicata alle minifigure dei protagonisti (16 personaggi).
Disponibili per fasce d'età dai 6 ai 14 anni, le trovate nei migliori negozi di giocattoli, nella grande distribuzione e on-line.

Curiosità:

  • Per la realizzazione del film sono stati utilizzati oltre 15 milioni di mattoncini LEGO® e circa 3mila modelli diversi di costruzioni

Scopri anche le nuove collezioni LEGO Simpson

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI