Bimbi in pista al Running Festival

Guida Guida

A Bologna con la quarta edizione del Running Festival torna anche la giornata dedicata ai bambini con corse e giochi per tutte le età

L’edizione 2014 di Running Festival di Bologna continua a pensare anche a famiglie e bambini con la seconda edizione del Kids Festival.

Kids Festival coniuga l'attività sportiva con il divertimento e regala a bambini e famiglie l'occasione di una giornata in movimento

Si parte sabato 24 maggio alle ore 16 con la Kids Run, dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni. Possono partecipare singoli bambini, gruppi di amici, società sportive e istituti scolastici.

La partenza è da Piazza Re Enzo e i partecipanti saranno suddivisi in categorie:

  • Cuccioletti (nati 2008-2009) che correranno i 300 metri
  • Cuccioli (nati 2006-2007) che correranno sui 400 metri
  • Esordienti (nati 2004-2005) che correranno i 600 metri
  • Ragazzi (nati 2002-2003) che correranno i 1000 metri

L’iscrizione per i tesserati CSI è gratuita, per i non tesserati è di 2€ (ci si iscrive direttamente all’Expo di Running Festival in Piazza Re Enzo, sabato dalle 10 alle 15).

  • Per tutti, singoli e gruppi, sono previsti premi e riconoscimenti offerti da Conad, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Provincia di Bologna

Ma non è finita. I bambini che partecipano alla Kids Run, potranno divertirsi sia sabato che domenica sempre in Piazza Re Enzo, con il "Gioca Tour", realizzato in collaborazione con il CSI Bologna, cimentandosi in diverse attività sportive attraverso le Stazioni Giocate.

  • Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 (e domenica dalle 9) a disposizione tante attività sportive: pattinaggio, megavolley, volano, sprint, goal, basket e ciclismo

Nel frattempo domenica 25 maggio dalle ore 10 partiranno le tradizionali corse al femminile del Running Festival

  • Corse al femminile sui 12 km per la sfida competitiva
  • Corse al femminile sui 6 km per la gara non competitiva
  • Percorso da 1,5 km per chi vuole semplicemente esserci

Infine quest'anno una novità dedicata alle coppie: la staffetta lei&lui che si corre sui 6 km+6. Possono partecipare coppie formate da un uomo e una donna.

  • Le iscrizioni al Running Festival sono già aperte e sul sito della manifestazione dove potete trovare tutti i dettagli per partecipare.

Scopri tutti i segreti del Running con le nostre Video Guide

Credit Foto © SerrNovik - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI