• DeAbyDay si rifà il look e sta cercando te: diventa...
    2225
    DeAbyDay si rifà il look e sta cercando te: diventa un'esperta della community!
    hobby-e-tempo-libero

    Sei una foodlover? Un'esperta di beauty o una fashion addicted?  Ti piacciono il fai da te o gli hobby creativi?  O forse sei una "mamma super"? Condividi le tue passioni su DeAbyDay!

  • Oroscopo di coppia: Gemelli e Leone
    2061
    Oroscopo di coppia: Gemelli e Leone
    hobby-e-tempo-libero

    Leone e Gemelli sono una coppia molto affiatata che ama il divertimento, per loro tornare a casa presto non è mai un'opzione!

  • Dolomiti Paganella: a ruota libera
    2194
    Dolomiti Paganella: a ruota libera
    hobby-e-tempo-libero

    La mountain bike, nei mesi estivi, è il mezzo d'elezione per divertirsi, gareggiare e visitare i territori dell'Altopiano della Paganella.

  • Apri TV

titolo

    2225
    hobby-e-tempo-libero

  • Oroscopo di coppia: Gemelli e Leone
    2061
    Oroscopo di coppia: Gemelli e Leone
    hobby-e-tempo-libero

  • Dolomiti Paganella: a ruota libera
    2194
    Dolomiti Paganella: a ruota libera
    hobby-e-tempo-libero

Come creare una corona d'alloro per la laurea

Guida Guida

Ti stai per laureare? Un parente o un amico stanno per discutere la tesi? Ecco come preparare una corona d'alloro, simbolo della laurea!  

La corona d'alloro è una delle tradizioni più radicate riguardo all'univeristà, e precisamente al momento della laurea, essendo il simbolo della saggezza acquisita.

Regalarla ad un amico o ad un parente dopo la discussione della tesi, è un bel gesto per festeggiare. Ancora più bello è se la corona la facciamo con le nostre mani. In questa guida vedremo proprio come creare una corona d'alloro per la laurea, con semplicità ed ottimi risultati!

Il necessario: due o tre rametti di alloro, ben sviluppato, non troppo fragile ma giovane e facilmente modellabile; del fil di ferro di colore verde, di quello usato dai fiorai e facilmente reperibile nei ferramenta o nei negozi di fai da te.

Misurate il fil di ferro e i rametti: devono essere sufficientemente lunghi in modo da poter fare un cerchio che si possa posare su teste di tutte le misure: uno troppo piccolo o troppo grande non andrà bene; scegliete quindi una via di mezzo, di circa un metro.

Intrecciamo al meglio, facendo due o tre giri, il fil di ferro con i  rami, stando però attenti a non rovinare le foglie che devono essere vigorose.

Con dei punti metallici, del nastro adesivo, o meglio ancora, dell'altro fil di ferro, chiudiamo il cerchio fissando bene i rametti in modo che non si sleghino.

Ora abbelliamo la corona con bacche, fiori, nastrini colorati (quello rosso è fondamentale perchè rappresenta un nuovo inizio: ricorda di lasciare due lembi lunghi all'inizio ed alla fine per poi legarli con un fiocco) o foglie che diano colore e bellezza al nostro regalo.

Ecco fatto, congratulazioni!

Scegli il colore

Al nastrino rosso, aggiungine uno del colore della facolta, ad esempio bianco per lettere e filosofia, nero per ingegneria e giallo per economia.

Hobby e tempo libero
SEGUICI