Come creare una collana con i bottoni

Guida Guida

Vuoi dedicarti al fai da te divertendoti? Crea delle collane in casa con i bottoni. Scopri come realizzarne delle originali e colorate con questi consigli!  

Continuiamo a parlare di accessori fai da te: in questa guida, largo alla creatività per realizzare una collana particolare. Come creare un gioiello con i bottoni? Scopritelo qui, in maniera semplice e veloce.

Il piacere di creare un "gioiello" con le proprie mani

A costo zero possiamo creare un bellissimo accessorio: prima di tutto procuriamoci un buon numero di bottoni di tanti colori, forme e dimensioni, con più fantasia la collana sarà più originale.

Prendiamo ora del filo di seta o elastico e tagliamolo della lunghezza desiderata: la collana può essere più lunga o più vicina al collo, decidete voi in basi ai gusti.

Per una effetto più bello, usate vari fili di varie dimensioni, diventerà così una collana multistrato!

Inserite i bottoni nei vari fili come meglio preferite, una volta terminata la procedura, fate un nodo o due che li blocchino, da un lato e dall'altro. Fatto ciò, unisci tutti i fili con un nodo più grande. Infine, con un ultimo bottone, crea la chiusura, che si unirà all'asola fatta semplicemente legando il filo rimanente dall'altro lato.

Foto © Charles Masters - Fotolia.com

Chiusura

Se non riesci a chiudere la collana con un bottone, puoi utilizzare le tipiche chiusure da gioiello, fissandole da un lato e dall'altro del filo.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI