Come creare un biglietto d’auguri fai da te

Guida Guida

Un'idea originale per il biglietto d'auguri di Natale? Ecco qualche suggerimento!  

Se per un compleanno o un'altra festa avete deciso di usare tutta la vostra fantasia e creare dei regali fai da te, perchè non fare la stessa cosa con i biglietti di auguri? Vediamo come creare un biglietto d'auguri fai da te in maniera semplice e divertente!

  • Prendete del cartoncino colorato, un panno, un tappo di sughero, colla, un pennarello, forbici e taglierino, nastrini, carta da regalo e un foglio di giornale.
  • Posate quest'ultimo sul tavolo con sopra un cartoncino che taglierete della dimensione preferita (dividendolo in tre rettangoli uguali con un tratteggio).
  • Incidete con un taglierino i rettangoli e togliete la parte incisa, otterrete delle finestrelle.
  • Tagliate la carta da regalo e incollatela dove è rimasto il buco, scegliendo delle forme divertenti (un omino, un fiore, una stella e via dicendo).
  • Prendete il tappo e disegnatene il contorno su un foglio, in modo da avere un cerchio perfetto. Sopra al tappo (precisamente sulla sua base, precedentemente tagliata dal resto), disegnate una faccina sorridente.
  • Prendete il panno e tagliatelo a forma di triangolo, poi incollate il tappo, come se il panno fosse il suo cappello.
  • Disegnate su un cartoncino piegato la sagoma di un paio di pantaloni, ritagliatela e incollate dei nastrini tra una parte e l'atra a mo' di gambe e braccia.
  • A questo punto unite il tappo ed ecco un personaggio simpatico protagonista del vostro biglietto.
  • Aprite il cartoncino e incollate i nastrini dell'omino all'interno (meglio se fissando anche con una pinzatrice), in modo che il volto sia verso l'esterno.
  • Decoratelo a piacimento e scrivete un bel messaggio all'interno, auguri!

photo credit: dmmalva via photopin cc

Sii originale

Provate a creare il vostro personaggio in modo che somigli al destinatario del regalo!

Hobby e tempo libero
SEGUICI