Come travestirsi da geisha

Guida Guida

Un travestimento al femminile: siete affascinate dalla cultura orientale? Volete travestirvi da geisha? Ecco come realizzare un costume da geisha seguendo alcuni consigli di base  

Il costume da geisha è una scelta sempre molto interessante. Affascinate dal celeberrimo Memorie di una Geisha, attratte dalla cultura orientale o semplicemente amanti di questo look, molte ragazze scelogono questo costume. Ma come travestirsi da geisha? Seguite questi semplici consigli!

La base del costume, quella su cui si fonda tutto il travestimento, è un kimono: procuratevene uno particolarmente colorato e ornato, con fiori e disegni vari. Ovviamente, se sapete cucire molto bene, potete farlo da sole con del raso, ma non è certamente semplice.

Il kimono va portato in una certa maniera, ovvero con il colletto basso e quindi il collo totalmente scoperto. Altro dettaglio fondamentale è rappresentato dalla fascia che forma un fiocco intorno alla vita: deve essere inclinata e ben legata.

Per quanto riguarda le calzature, devono essere infradito con la suola particolarmente alta, quelle classiche, insomma, che vedete nei film con ambientazione giapponese.

Procuratevi una parrucca liscia e di colore nero, raccogliete i "capelli" con una cipolla alta e sui lati e ornate il tutto con fiori e nastrini, in modo che si colori a dovere come una vera geisha.

Il trucco è fondamentale: il vostro viso deve essere truccato completamente di bianco, in maniera uniforme. Gli occhi, devono essere truccati con una matita nera (nella parte alta) e con una matita rossa (parte bassa). Il rossetto rosso e le sopracciglia nere ben definite, completano il travestimento, che può essere abbellito ulteriormente con un ventaglio o un ombrellino colorato.

Usando la fantasia, potete variare il travestimento, ma ricordate di mantenere una base tradizionale. Buon divertimento!

© Marina Zlochin - Fotolia.com

Hobby e tempo libero
SEGUICI