special

Speciale Festival di Sanremo

Divertimento
Divertimento

Sanremo 2017 è il Festival di Maria De Filippi

Sui social lo hanno definito "C'è Posta per Te - Sanremo Edition" perché la conduttrice Mediaset, seppur defilata, ha quasi oscurato Carlo Conti.

Sui social lo hanno definito "C'è Posta per Te - Sanremo Edition" perché la conduttrice Mediaset, seppur defilata, ha quasi oscurato Carlo Conti.

Non c'è dubbio: questo è il Festival di Maria De Filippi. Sin dalla prima serata del Festival, la conduttrice Mediaset - senza scendere i pericolosi scalini dell'Ariston e senza sfoggiare cambi d'abito da urlo - ha imposto il suo stile anche qui. Persino nell'annunciare storie toccanti come la presenza sul palco dei rappresentanti delle forze dell'ordine operativi nella strage dell'Hotel Rigopiano, si aveva l'impressione di guardare una puntata di "C'è Posta per Te". Ma "Sanremo Edition".

Ecco come Maria De Filippi ha conquistato Sanremo

Le scale. Maria ha iniziato la trasmissione annunciando che non avrebbe disceso gli scalini del palco, che negli anni hanno messo in difficoltà più di una star. Tuttavia durante la prima serata, la conduttrice ha rischiato di cadere dal palco. Nonostante la serietà dell'annuncio che stava per fare, il pubblico è scoppiato in un fragoroso applauso e a Carlo Conti che l'ha raggiunta da dietro le quinte per accertarsi che stesse bene, ha prontamente detto "È tutto a posto". Inossidabile.

Il look. Il sodalizio tra Riccardo Tisci, direttore creativo dimissionario di Givenchy, e Maria De Filippi continua anche sul palco di Sanremo. La conduttrice si è guadagnata le lodi dei media per il suo look sobrio. Gli immancabili occhiali, il make up smokey ma raffinato, e soprattutto i due abiti - uno nero e uno bianco - hanno esaltato la sua figura, senza renderla pacchiana. Per il debutto ha scelto un abito lungo in raso, scollo a V, decurato con file di paillettes e jais. Velata ma non troppo, scintillante ma senza esagerare.

Maria De Filippi - Sanremo 2017

Il secondo abito invece ha illuminato il volto di maria con il bianco latte del tessuto. Il vestito lungo fino al ginocchio era coperto da perline e strass, in pieno stile anni '30. Completano il tutto le scarpe bianche con il cinturino, dal tacco alto. Monocromatica come l'inossidabile Carlo Conti (vestito da Salvatore Ferragamo), ma i due sembrano giocare due campionati diversi.

Il gradino. Maria De Filippi ha portato sul palco di Sanremo anche una sua storica abitudine, quella di presentare seduta su un gradino. A seguirla nel gesto anche Conti, che in questa kermesse sembra un po' valletto dell'ironica conduttrice.

L'emozione. La formula "C'è Posta per Te" funziona anche all'Ariston. Maria commuove il pubblico con i suoi racconti ed è qualcosa che in passato era manacato sul palco di Sanremo. Dove arriverà la "rivoluzione De Filippi"? 

Tipsby Dea

Segui il nostro speciale su Sanremo 2017!

Scopri tutte le curiosità, le notizie e i look di Sanremo nel nostro speciale!