special

Serie tv più belle: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Le 10 serie tv più belle di Netflix

Sono davvero tante e di successo le serie televisive proposte dal servizio streaming on demand di Netflix: scopriamo alcune delle più belle e più viste. 

Sono davvero tante e di successo le serie televisive proposte dal servizio streaming on demand di Netflix: scopriamo alcune delle più belle e più viste. 

Le serie tv sono il genere televisivo che va per la maggiore da un po’ di anni a questa parte: sempre più appassionati amano seguire le grandi produzioni che vengono prodotte principalmente oltreoceano.

Alcune serie tv sono così bene fatte da essere di gran lunga superiori a certe produzioni cinematografiche e i loro interpreti sono divenuti autentiche celebrità. Scopriamo quali sono le serie più belle di Netflix trasmesse in questo periodo.

10. Stranger Things

credit Netflix Lovers

Serie televisiva di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer, Stranger Things è ambientata negli anni Ottanta in una piccola città dell'Indiana. La trama è incentrata sugli eventi che ruotano intorno alla misteriosa scomparsa di un bambino e all'apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici.

9. Dear White People

credit ComingSoon

Serie televisiva basata sull'omonimo film del 2014 di Justin Simien, Dear White People racconta di un gruppo di studenti afroamericani alle prese con offese a sfondo razzista in una prestigiosa università statunitense frequentata per lo più da bianchi.

8. Sherlock

credit DVD Netflix

Netflix propone la versione moderna dell'eccentrico detective protagonista dei racconti di Arthur Conan Doyle: Sherlock si aggira, in cerca di indizi, per le strade della Londra dei nostri giorni. Creata da Steven Moffat e Mark Gatiss la serie è interpretata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

7. Anne

credit Dark Horizons

Netflix propone da maggio la versione televisiva del mito di Anna dai capelli rossi, il celebre romanzo di Lucy Maud Montgomery, un classico della letteratura per ragazzi. Chiamatemi Anna (Anne) è una serie televisiva canadese adattata da Moira Walley-Beckett.

6. Tredici

credit Coming Soon

È la serie più discussa del momento per via delle tematiche come il bullismo e la violenza sessuale in età adolescenziale. La serie racconta di Hannah Baker, una ragazza suicida che decide di svelare attraverso sette audiocassette i tredici motivi che l'hanno condotta a togliersi la vita.

5. Orange Is the New Black

credit DVD Netflix

Dal 9 giugno parte la quinta stagione della serie ambientata nel carcere di Litchfield, ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television. La serie è ispirata alle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison.

4. Mad Men

credit TV Guide

Netflix ripropone dalla prima stagione la pluripremiata serie sui pubblicitari di Madison Avenue: 92 episodi, divisi in sette stagioni. La serie attraverso il mondo pubblicitario di New York degli anni sessanta racconta i grandi cambiamenti avvenuti durante quel decennio nella società americana.

3. American Crime Story

credit StreamDaily

Serie televisiva antologica presenta ogni stagione un caso giudiziario e di cronaca nera che ha segnato profondamente la storia moderna statunitense. La prima stagione è incentrata sul caso O. J. Simpson, la seconda ha come filone narrativo principale l'Uragano Katrina che colpì New Orleans e la terza stagione racconta l’assassinio di Gianni Versace.

2. Breaking Bad

credit FanSided

Ideata da Vince Gilligan, Breaking Bad ha vinto nel corso degli anni numerosi premi, tra cui sedici Emmy Award e due Golden Globe. Racconta di un insegnante di chimica malato di cancro che, per assicurare un futuro alla famiglia, inizia a produrre e spacciare metanfetamina con un suo ex studente.

1. Sense 8

credit Digital Trends

Ideata dalle sorelle Wachowski (gli ex fratelli Wachowski autori di Matrix) in due sole stagioni è diventata una delle serie culto di Netflix. Sense8 ha per protagonisti otto persone provenienti da diverse città del mondo che hanno il potere di stabilire una "connessione mentale" che permette loro di riuscire a parlarsi e a vedersi come fossero nello stesso luogo. Dopo 23 episodi, 16 città e 13 paesi, la costosissima serie è stata cancellata. La notizia ha scatenato sorpresa e disappunto tra i fan, che hanno lanciato una petizione per il rinnovo. 

>>>LEGGI ANCHE:
Serie tv al femminile: le 10 serie più amate dalle donne
Le 10 serie tv che creano dipendenza