titolo

  • Oroscopo di coppia: Ariete e Bilancia
    2035
    Oroscopo di coppia: Ariete e Bilancia
    hobby-e-tempo-libero

    Ariete e Bilancia insieme confermano o smentiscono la regola degli opposti che si attraggono, come ci racconta l'astrologa!

  • Oroscopo in Pigiama 2016: Settembre segno per segno
    2296
    zrce3h
    Oroscopo in Pigiama 2016: Settembre segno per segno
    hobby-e-tempo-libero

    L'Oroscopo in Pigiama di Settembre è dedicato ai buoni propositi per i prossimi mesi. E tu, di che segno sei?

  • Dolomiti Paganella: un territorio da scoprire
    2197
    Dolomiti Paganella: un territorio da scoprire
    hobby-e-tempo-libero

    L'Altopiano della Paganella è un territorio unico, tutto da scoprire. Tra meraviglie naturali, sport, divertimento e piaceri della tavola.

Come non condividere i dati di WhatsApp con Facebook

Guida Guida

WhatsApp sta iniziando a condividere i dati dei suoi utenti con Facebook: se non desideri usufruire di questa opzione ecco come devi procedere. 

Come non condividere i dati di WhatsApp con Facebook

WhatsApp ha da poco annunciato di aver aggiornato i suoi termini di servizio e l’informativa sulla privacy per rendere possibile anche la condivisione dei dati dei suoi utenti con Facebook, la società di Mark Elliot Zuckerberg che nel febbraio 2014 ha comprato la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

La condivisione riguarda solo alcune informazioni sull’utente, ovvero il suo numero di telefono e le liste di amici ma non il contenuto delle conversazioni o i file inviati

Gli utenti di WhatsApp in questi giorni vedranno così apparire un popup che li invita ad accettare i nuovi termini e, se lo desiderano, a condividere i dati dell’account con Facebook.

E’ bene specificare che per gli utenti non cambierà molto perché nulla di ciò che verrà inviato via WhatsApp apparirà su Facebook: messaggi, video e foto non saranno letti su Facebook poiché la crittografia end-to-end rende impossibile la lettura dei dati scambiati tra utenti.

Inoltre si può stare tranquilli sul fatto che WhatsApp non venderà i dati dei propri utenti a terze compagnie: gli unici a beneficiare delle informazioni relative al vostro account saranno Facebook e le aziende che fanno parte del suo gruppo.

Detto questo è importante sapere che si può scegliere di non condividere i dati di WhatsApp con Facebook e ci sono due modi per farlo

Con il primo metodo, prima di toccare "Accetto" per accettare i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy aggiornati, si deve toccare "Leggi": comparirà un'opzione nella parte inferiore dello schermo e basterà deselezionare la casella o alternare il controllo per non condividere con Facebook le informazioni dell'account.

Con il secondo metodo, dopo aver accettato i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy aggiornati, si hanno a disposizione ulteriori 30 giorni di tempo per effettuare la scelta andando in Impostazioni >Account > Condividi info account, altrimenti si deseleziona la casella di condivisione.

Foto @www.mobileworld.it

Hobby e tempo libero
SEGUICI