Come funziona Instagram

Guida Guida

La nostra panoramica sui social network continua, oggi tocca ad Instagram!

Se con Facebook siamo connessi con i nostri amici vicini e lontani, con Twitter ci informiamo e con Pinterest condividiamo le nostre passioni, Instagram è il social network totalmente dedicato alla condivisione di immagini, grazie ai nostri smartphone o tablet (non ancora attivo, forse in futuro).

E' molto semplice, ma in pratica, come funziona Instagram? Come utilizzare questa applicazione? Vediamolo insieme!

Instagram si può scaricare passando per il sito o direttamente nell'Apple Store e permette di scattare foto e poi condividerle sui profili degli altri nostri social network. L'utilizzo ideale, è legato allo scatto estemporaneo: se siete in giro per la città e vedete qualcosa di curioso, scattate e mettete tutto online.

Il servizio si può inoltre collegare con Flickr (sito molto noto di condivisione fotografica) e Foursquare, così da dare un'immagine al luogo che stiamo visitando.

La funzione che lo rende realmente un social network, è la possibilità di seguire altri utenti che lo usano, ricevendo gli aggiornamenti in tempo reale così da guardarle, commentarle ed apprezzarle al meglio.

Al meglio anche perè la qualità delle immagini è buona (anche grazie alla tecnologia IPhone, in futuro sarà possibile anche su Android e Blackberry), e vi sono ben 11 filtri utilizzabili per personalizzare i nostri scatti.

La possibilità di seguire i vari feed rende questo servizio personalizzabile e collegabile anche a Tumblr, così da renderlo un blog dove condivedere i nostri ricordi con gli scatti più belli.

Provate, è semplice e divertente!

Crea un progetto

Pensa ad un progetto fotografico e condividi i tuoi scatti a tema, sarà divertente!

Hobby e tempo libero
SEGUICI