Come aumentare la durata della batteria dell'iPad

Guida Guida

Nonostante la durata sia soddisfacente, è possibile adottare alcuni accorgimenti che rendano la batteria del nostro iPad più duratura: ecco come fare  

Abbiamo visto, in precedenza, come fare in modo che la batteria del nostro iPhone durasse più a lungo, permettendoci di utilizzarlo per più tempo. In questa guida, tocca al tablet per eccellenza: vediamo come aumentare la durata della batteria dell'iPad, per non rimanere mai... sconnessi!

La prima cosa da fare è andare nella sezione Impostazioni e disabilitare li wi-fi e la modalità cellulare, in caso non ci servano: attiviamole, quindi, solo quando le usiamo, se no continueranno a collegarsi a hotspot e rete telefonica inutilmente, utilizzando energia.

Altra funzione da disabilitare se non strettamente necessaria, è la notifica automatica di email e feed RSS: anche questa la trovate nel menù impostazioni > Mail, contatti, calendari > Scarica nuovi dati > Manualmente.

Cercate di mantenere la luminosità non troppo alta: questa consuma parecchia energia quindi è meglio selezionare la funzione Luminosità automatica, in modo che l'apparecchio gestisca in base alla luce naturale, il grado di luminosità dello schermo. Stesso discorso per l'auto-lock: attivatelo così il dispositivo andrà in stand by automaticamente dopo qualche minuto di non utilizzo.

Altre funzioni eliminabili: la geolocalizzazione e gli effetti sonori.

Molto importante: meglio non utilizzare l'iPad durante la carica, e, quest'ultima, ricordate di farla sempre fino alla fine (e quando la batteria è totalmente scarica).

Tenete aggiornato il software ed ecco fatto, avete allungato la vita del vostro tablet!

© Arman Zhenikeyev - Fotolia.com

Con iPad 3g

Se avete questo modello, restate spesso in modalità aereo, saraà una buona scelta per risparmiare

Hobby e tempo libero
SEGUICI