Come cancellare la cronologia sull'iPhone

Guida Guida

Lo smartphone per eccellenza, l'iPhone, permette la navigazione in rete, ma non sempre si vuole mostrare la nostra cronologia. Ecco come cancellare la cronologia sull'iPhone.  

Con l'avvento degli smartphone e dell'iPhone in particolare, la navigazione in rete è diventata "itinerante", insomma tutti stanno in rete ovunque, dal vagone del treno alla panchina del parco. Come sul nostro computer, anche sullo smartphone è utile avere la nostra privacy protetta: in questa guida, quindi, vediamo come cancellare la cronologia sull'iPhone, eliminando ogni nostro movimento web.

Con la cancellazione della cronologia (e anche di cookies e cache), oltre a mantenere la privacy, alleggeriamo il dispositivo ed il browser, in questo caso Safari.

Una volta che il dispositivo è acceso, apriamo il browser Safari (il browser di default dei sistemi Apple) cliccando sull'icona e clicchiamo la voce Segnalibro (la trovate nella parte bassa dello schermo) e poi Cronologia.

Siamo già a buon punto: premiamo Cancella Cronologia e istantaneamente scompariranno tutti i siti visitati nel tempo, così da rendere la nostra navigazione invisibile.

Ecco fatto, il procedimento è semplice e veloce ma decisamente utile e da tenere sempre in considerazione.

 

Buona navigazione!
 

Foto © bloomua - Fotolia.com
 


 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI