Smart Life
Smart Life

Come si inserisce un annuncio di vendita su Subito.it

Vuoi sbarazzarti di un oggetto che tieni in casa e che non usi da tempo? Prova a venderlo inserendo un annuncio online su Subito.it. 

Vuoi sbarazzarti di un oggetto che tieni in casa e che non usi da tempo? Prova a venderlo inserendo un annuncio online su Subito.it. 

Nel riordinare casa e facendo decluttering ti è capitato di trovare oggetti praticamente nuovi che non hai mai usato? Se non ti servono e te ne vuoi sbarazzare, magari guadagnandoci qualcosa, prova va venderli online.

Quella di pubblicare un annuncio di vendita su internet rappresenta un’ottima soluzione perché in poco tempo si può raggiungere un ampio bacino di utenti, ampliando così la probabilità di portare a buon fine un affare.

Subito.it è uno dei siti italiani di annunci di compra-vendita più sicuri e permette di cercare e di vendere gli oggetti in modo completamente gratuito.

Inserire un annuncio di vendita su Subito.it non è affatto complicato perché il procedimento è davvero intuitivo e semplice. Innanzitutto, partendo dalla homepage, devi cliccare sul tasto “Inserisci annuncio”: puoi registrarti aprendo un account personale, dove potrai monitorare i tuoi annunci e, di volta in volta, eliminare quelli scaduti oppure puoi procedere a inserire l’annuncio di vendita senza effettuare alcuna registrazione.

Il sistema ti chiederà anche di selezionare la regione di interesse: ti basterà sceglierla dalla cartina interattiva oppure selezionarla dall'elenco che si trova sulla parte destra dello schermo. A questo punto potrai visualizzare tutti gli annunci inseriti da altri utenti e farti così un’idea dei prezzi per rendere il tuo prodotto più competitivo.

Cliccando su “inserisci un annuncio gratis” accederai a un form da compilare dove dovrai inserire tutte le informazioni relative al prodotto.

Innanzitutto dovrai indicare la categoria a cui appartiene l’oggetto che intendi vendere: ad esempio puoi scorrere dal settore elettronico a quello degli immobili o delle automobili.

Ti viene poi chiesto di scegliere se vuoi di pubblicare l’annuncio come privato o come azienda, quindi devi inserire il nome con cui desideri essere contattato (nickname o username) e un indirizzo di posta elettronica.

Volendo puoi anche inserire un recapito telefonico ma se non vuoi farlo comparire sull’annuncio ti basterà spuntare la casella "Nascondi il numero”. Devi infine spuntare la casella "In vendita" per rendere effettivo il tuo annuncio.

Per aumentare le probabilità di vendita è consigliabile dare un titolo al tuo annuncio, possibilmente senza includere la parola "vendo", poiché è già specificato in precedenza.

E’ importante inserire un testo descrittivo del prodotto, breve ma al contempo esauriente, e soprattutto inserire una foto dei buona qualità dell’oggetto in vendita: in questa maniera i potenziali compratori potranno farsi un’idea più precisa del prodotto.

Per terminare l’operazione occorre accettare le condizioni di utilizzo, spuntando l'apposita casella: così facendo si ha modo di visualizzare un'anteprima dell'annuncio ed eventualmente apportare modifiche.

Infine si inserisce una password, che servirà per accedere alla propria inserzione in futuro, e si riceve una email di conferma con un link da cliccare per attivare e pubblicare l’annuncio su Subito.it.

Qui di seguito un video con tanti consigli utili per la pubblicazione di un annuncio

 

Foto coreblog

Tipsby Dea

Indicare il prezzo

L'inserimento del prezzo nell'annuncio di vendita su Subito.it è facoltativo: molte persone decidono di scambiare direttamente con l’acquirente questo tipo di informazioni come anche accordarsi sulle modalità di consegna e di pagamento e sull'eventuale spedizione.