Smart Life
Smart Life

Come eliminare un annuncio su Subito.it

Desideri eliminare un annuncio di vendita che hai pubblicato su Subito.it? Ecco le procedure da seguire sia che tu abbia aperto un account sul sito oppure no. 

Desideri eliminare un annuncio di vendita che hai pubblicato su Subito.it? Ecco le procedure da seguire sia che tu abbia aperto un account sul sito oppure no. 

Hai pubblicato un annuncio di vendita su Subito.it e sei riuscito a concludere un buon affare ma ora intendi cancellarlo dal sito per non ricevere ulteriori proposte di acquisto? O forse vuoi cancellare l’annuncio perché hai cambiato idea e non vuoi più vendere l’oggetto in questione? In entrambi i casi non ti resta che dare inizio alla procedura di eliminazione dell’annuncio su Subito.it

Tieni presente che per eliminare i tuoi annunci devi accedere alla tua Area Riservata e, dopo aver seguito le istruzioni di cancellazione, devi aspettare qualche minuto prima che l’annuncio non sia più visibile sul sito.

In ogni caso sappi che il tuo annuncio verrà comunque eliminato in automatico dopo 2 mesi dalla data di pubblicazione: riceverai un’e-mail di conferma dell’avvenuta eliminazione.

Dunque, se sei già registrato a Subito.it e hai una tua area riservata, ti basterà accedervi per vedere tutti gli annunci pubblicati: avrai la possibilità di eliminare quello che non desideri più semplicemente barrando la casella posta a sinistra e cliccando il bottone rosso “Elimina selezionati” che sta sopra agli annunci.

L’annuncio selezionato sarà cosi eliminato e ti arriverà un’e-mail che conferma la cancellazione: è possibile ovviamente eliminare più annunci nello stesso momento.

Per chi invece ha inserito un annuncio di vendita senza essersi mai registrato a Subito.it e quindi non dispone dell’area riservata (che è totalmente gratuita) deve cercare l’annuncio  tra quelli pubblicati o cliccare sul link comunicato tramite e-mail quando è stato pubblicato.

Una volta trovata la pagina dell’annuncio basta cliccare su ”Elimina annuncio”, quindi inserire la password che era stata scelta al momento della pubblicazione: l’annuncio viene così tolto dai risultati di ricerca di Subito.it. Anche con questa procedura arriva un’e-mail che conferma l’avvenuta eliminazione.

Foto Opinioni.it