Viaggi
Viaggi

Una luna di miele indimenticabile: 5 itinerari particolari

Stanchi delle solite mete da luna di miele? Ecco 5 destinazioni da non sottovalutare se sognate un viaggio di nozze diverso dal solito.

Stanchi delle solite mete da luna di miele? Ecco 5 destinazioni da non sottovalutare se sognate un viaggio di nozze diverso dal solito.

C’è chi approfitta della luna di miele per volare oltreoceano e concedersi quella vacanza da sogno che ha sempre desiderato; chi per motivi familiari o lavorativi non ha molti giorni a disposizione e non potrà allontanarsi troppo; ma anche chi non ha affatto le idee chiare ed è in cerca di itinerari particolari da scegliere per il proprio viaggio di nozze.

Come scegliere la meta giusta e dove andare per vivere un’esperienza diversa dal solito? Come sempre, è tutto molto soggettivo e la decisione è personale, ma una cosa è certa: se il pensiero di raggiungere classiche destinazioni come Maldive, Seychelle o Polinesia, non vi entusiasma neanche un po’, ci sono molte altre alternative che si possono prendere in considerazione!

Da una road trip in Sri Lanka a un viaggio in Alaska: ecco 5 idee per una luna di miele da favola!

5. Namibia

Meta ideale per novelli sposi con grande spirito di avventura, la Namibia. Tra escursioni, visite in uno degli immensi parchi naturali, safari e gite in mongolfiera la vostra luna di miele non potrà che andare a gonfie vele.

4. Porto Rico

Se l’idea non vedete l’ora di volare al caldo, Porto Rico potrebbe fare per voi. Durante la vostra luna di miele potete concedervi un giro alla scoperta del centro storico, qualche escursione nelle foreste e ovviamente interminabili bagni di sole e mare in una delle sue meravigliose spiagge di sabbia fine.

3. Oman

Escursioni e tanto relax anche in Oman, meta affascinante e suggestiva che ha tutte le caratteristiche per essere scelta come location per una luna di miele. Tante le esperienze da provare: dalle gite nel deserto in quad alle immersioni nel mar Arabico, dall’esplorazione di grotte antiche alle escursioni a cavallo.

2. Alaska

Se siete veramente motivati e avete tutte le intenzioni di regalarvi un viaggio di nozze assolutamente originale, l’Alaska è un’altra destinazione da segnare. Il modo migliore per ammirare montagne e ghiacciai? In macchina o a bordo di una crociera!

1. Sri Lanka

Molto avventuroso anche un viaggio on the road in Sri Lanka che vi permetterà di ammirare le sue bellezze e di scoprire la sua cultura, ma anche di godervi dei momenti di relax in spiaggia, tra natura selvaggia e mare cristallino.

Foto apertura: Fabio Lamanna © 123RF.com