Per gli amanti della Formula 1 la meta è l’Austria!

Guida Guida

Il circuito di Spielberg in Austria ospita la gara di Formula 1 dall’1 al 3 luglio: un’occasione per visitare anche i dintorni 

Il GP di Formula 1 sbarca al Red Bull Ring, il circuito austriaco di Spielberg, che per i primi tre giorni di luglio è sede delle gare. Velocità e adrenalina per 5.942 metri, con 10 curve da brivido, sono le costanti per chiunque decida di assistere allo spettacolo che si svolge nello storico autodromo.

Un tempo veniva chiamato Österreichring ma, dopo alterne vicende, un periodo in stato di abbandono e vari rimodernamenti, è diventato proprietà della Red Bull ed è di nuovo sede di molte competizioni.

Spielberg però non è solo il luogo dove sorge il Red Bull Ring, ma anche un bel paesino della Stiria, nel distretto di Murtal. Mogli, fidanzate e famiglie degli appassionati di Formula 1 non temete: potete tranquillamente accompagnare i vostri amanti della velocità in questo viaggio

Vi attendono infatti le splendide montagne che circondano la zona: passerete una vacanza tra vette, laghi e verdi pascoli, in completo relax. Questo è il luogo ideale per unire la passione per le auto da corsa con una vacanza outdoor indimenticabile, dove si può sia decidere di riposare leggendo un buon libro davanti ai panorami di questo angolo di Austria, oppure vivere un’esperienza più avventurosa, facendo i classici sport legati alla montagna.

Si può esplorare la regione anche in bici: lungo il fiume Mur c’è infatti una pista ciclabile tra le più amate e frequentate dell’Austria. Percorrendola si incontrano scenari mozzafiato e sembra di tornare indietro nel tempo, passando per piccoli e caratteristici villaggi, monasteri e antichi castelli.

Photo credits: © mb1983k - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI