Come calcolare un itinerario con Google Maps

Guida Guida

Volete calcolare un itinerario con Google Maps? E' molto semplice e particolarmente utile, vediamo come farlo seguendo i passaggi necessari  

Navigatori satellitari e mappe digitali hanno cambiato le modalità di viaggio di tutti noi: in questa guida vediamo come calcolare un percorso con Google Maps, uno dei tanti servizi di Google che permette di creare itinerari in tutta Europa, segnalandoci indirizzo e informazioni su qualsiasi posto ci serva. Vediamo come fare, è decisamente semplice.

Il primo passo: andate su google.com e cliccate la voce Maps in alto (la trovate tra Images e Play), in alternativa cercate direttamente Google Maps e finirete sulla home del servizio.

Una volta giunto qui, troverai una mappa della nazione in cui ti trovi, in questo caso in Italia. Clicca su Indicazioni Stradali a sinistra e scrivi l'indirizzo di partenza alla voce A. Sotto, alla voce B, scrivi l'indirizzo del luogo di arrivo.

Compilati i campi, inserendo nome della città, via e numero civico, premete Ottieni indicazioni stradali. Vedrai comparire l'itinerario da te scelto, evidenziato sulla mappa e una descrizione sulla sinistra con le indicazioni stradali: talvolta le opzioni possono essere multiple, con tragitti e tempi diversi, in questo caso scegli quello migliore nel tuo caso.

E' possibile vedere un'immagine reale dell'indirizzo scelto: è sufficiente cliccare sull'icona a forma di macchina fotografica e  vedrai (con la possibilità di muoverti e ruotare a 360°) realmente il luogo scelto. Inoltre, puoi utilizzare lo zoom per ingrandire o meno la tua mappa.

Provate e buon viaggio!

Photocredit © Christoph Plueschke - Fotolia.com

Salvatele

Salvate i vostri itinerari preferiti, li avrete sempre a disposizione quando servono.

Hobby e tempo libero
SEGUICI