Come scegliere la crociera giusta per te

Guida Guida

Viaggio in crociera in programma? Scopri come scegliere quello giusto per una vacanza in crociera perfetta.  

Le vacanze sono sempre più vicine, e se volete adottare una soluzione un po' diversa, la crociera è quello che potrebbe fare per voi. Si sa le crociere possono essere molto diverse, sia per durata che per meta, quindi è necessario ponderare bene il tipo di viaggio: in questa guida vediamo come scegliere la crociera giusta per te, per una vacanza con i fiocchi!

Primo passo, scegliere la meta: se non vuoi andare troppo lontano, scegli per esempio una crociera sul Mediterraneo, bei posti e relax garantiti. In alternativi, se hai più tempo (e anche più budget), puoi spingerti più lontano, l'importante è studiare bene tutte le attività previste nel viaggio e scegliere in base ai tuoi gusti e interessi.

Secondo punto da valutare attentamente, il periodo dell'anno: controllate la stagione ed il clima della zona in cui andrete, in modo da non trovare sorprese (se volete andare in zone tropicali, l'ideale è prenotare nel periodo natalizio, per esempio, ma fatelo preso visto che i prezzi sono spesso alti). Scegli anche in base al budget, andare durante la bassa stagione ti farà risparmiare.

La durata del viaggio è molto importante: solitamente, il minimo è di 3 giorni, che crescono fino ai 10 o 15. Scegliere bene è utile per capire anche la meta, quindi ragionate sulle vostre possibilità.

E' necessario essere ben informati sulle linee delle crociere, infatti, è noto che alcune sono maggiormente dedicate alle famiglie con bambini, altre sono ideali per i single o per chi ha interessi ben definiti, dagli sport estremi in giù, fino a quelli che voglio no rilassarsi totalmente e necessitano di un trattamento benessere completo. Quindi controllate bene tutte le possibilità, facendo una panoramica di tutte le scelte possibili, a questo punto, potete selezionare.

Buon viaggio!

Foto © EpicStockMedia - Fotolia.com

Mal di mare

Se soffri di mal di mare, una crociera non è l'ideale, ma ci sono metodi per curarlo, informati dal tuo dottore.

Hobby e tempo libero
SEGUICI