Come affrontare un viaggio soli

Guida Guida

Viaggi solo? Nessun problema: anche un viaggio solitario può essere interessante. Scopri questa nuova esperienza e gestiscila con i nostri consigli.

Viaggiare in solitaria può essere un'esperienza molto importante, può far crescere, vedere "mondi" nuovi e aiutare a conoscere se stessi.
Certamente, può non  essere semplice, soprattutto la prima volta: nostalgia di casa, inconvenienti eccetera possono mettere a dura prova la pazienza, per questo, vediamo come fare un viaggio da solo al meglio, senza patemi!

Dovete, prima di tutto, scegliere le modalità di viaggio: quindi in auto privatamente o con mezzi pubblici, nel primo caso, probabilmente la spesa sarà maggiore, ma avrete più libertà di movimento e  soprattutto di orari, però, dovrete fare sempre molta attenzione a non guidare quando si è troppo stanchi e imparare le cose essenziali per una eventuale riparazione lampo (ad esempio il cambio di una ruota bucata), ricordate sempre che siete soli e nessuno può aiutarvi.

Nel secondo caso, è necessario creare una tabella di marcia, utile per rispettare tutti i tempi (segnatevi sempre tutti gli orari e i mezzi a disposizione) e non dover aspettare ore e ore in stazioni o aeroporti.

Siate decisi e con le idee chiare nello sbrigare le faccende pratiche (biglietti, informazioni) e portatevi sempre libri, riviste e musica, fondamentali nei momenti morti

Trovate una sistemazione confortevole e rilassante, che vi offre servizi e zero stress.

Giunti alla meta, cercate di vivere il più possibile il luogo dove vi trovate: fate nuove conoscenze, visitate posti nuovi, condividete le vostre esperienze con amici e famigliari  ma senza aver smania di tornare. godetevi, piuttosto, ogni momento, facendo esattamente quello che vi va di fare (nei limiti della civiltà ovviamente) , in fondo, non dovete rendere conto a nessuno!

Buon viaggio!

Foto © Anatoliy Samara - Fotolia.com

Hobby e tempo libero
SEGUICI