Come visitare Oslo: cosa vedere

Guida Guida

Se non sopportate il troppo caldo, la vostra meta è la Norvegia, precisamente Oslo. Ecco alcuni consigli.

Dirigiamoci a nord, tra i ghiacci - e le meraviglie - della Norvegia. In questa guida vi daremo alcuni consiglio su come visitare Oslo: cosa vedere, come organizzarsi, come passare una bellissima vacanza.

Le attrazioni naturalistiche e culturali sono numerose, così come i posti dove mangiare e la vita notturna.

Vi sono anche musei particolarmente interessanti, che arricchiscono la vita culturale della città. Tra questi, il Museo delle Navi Vichinghe, il Museo della Nave Fram, il Museo Kon-Tiri, il Museo Folcloristico, il Museo dello Sci, il Museo di Munch, il Museo di Storia e Cultura Norvegese, la Galleria Nazionale, senza dimenticare il Parco Vigeland ed il Trampolino e relativa torre di Holmenkollen.

Tutte attrazioni da visitare assolutamente, senza eccezioni

Oslo, come tutta la Norvegia, non è particolarmente economica, ma per mangiare una scelta vincente e vantaggiosa a livello economico è recarsi presso l'ex quartiere operario Grunerlokka, pieno di locali ed artisti, oltre che, appunto, numerosi ristoranti di tutti i tipi.

Un altro posto da visitare assolutamente, è la Fortezza di Akershus, costruzione medievale del 1300 con prigioni sotterranee, cripte dei re Hakon VII e Olav V e saloni di rappresentanza caratteristici.

Non dimenticate di fare un salto alla Fiera di Oslo, appuntamento immancabile per i turisti.

Per lo shopping, il centro città ha tutti i negozi di cui avete bisogno e anche di più, di certo non resterete a mani vuote.

Una bellissima zona naturalistica è la Nordmarka, caratterizzata da sentieririni e piste da sci.

Le Corone norvegesi (NOK) sono la moneta nazionale della Norvegia, quindi ricordate di cambiare i soldi prima di partire così da non farvi trovare impreparati.

Pronti a partire? Via!

Photocredit: © ajwk - Fotolia.com

Occhio al freddo

Siamo in Scandinavia, quindi portatevi abiti pesanti anche d'estate!

Hobby e tempo libero
SEGUICI