Come andare in vacanza a costo zero (o quasi)

Guida Guida

Zero è la parola d'ordine, ma di cosa parliamo? Naturalmente dei soldi e dei chilometri spesi per una vacanza low cost. Vediamo come.

Andare in vacanza non vuol dire necessariamente spendere tanti soldi: ci sono possibilità ed alternative che permettono di staccare dal lavoro o dallo studio senza rimetterci mesi di stipendio.

La cosa importante è godersi il relax e svuotare la mente dallo stress quotidiano: e allora vediamo come riuscirci a costo zero!

Primo posto perfetto per vicinanza e spesa è il parco della tua città: si tratta di un luogo ideale da godere sia in compagnia che da soli.

In famiglia i bambini possono giocare mentre i genitori si rilassano, mentre da soli si può prendere il sole, allenarsi o leggere all’ombra degli alberi. I parchi cittadini, insomma, sono una risorsa da sfruttare molto di più.



Altra esperienza importante da fare è quella di visitare i luoghi turistici della propria città: molto spesso si cercano le bellezze altrove ma non si è stati nei luoghi di interesse del posto in cui si vive.

Dai musei ai luoghi storici o naturalistici, le realtà sono molteplici: fate una piccola ricerca e non lasciatevi sfuggire nulla nelle vostre vicinanze!

Ci sono inoltre le fattorie didattiche, molto utili per i più piccoli, e dove magari si trovano mercatini agricoli in cui comprare verdure sane e inserirsi in un ambiente naturale.

Anche il benessere a casa è importante: vestitevi comodi, fate bagni rilassanti e togliete la sveglia.

Dedicatevi a cucinare qualcosa di insolito a tempo di musica, concedetevi maggiormente ai figli divertendovi con loro, leggete un buon libro appena svegli, senza neanche alzarvi dal letto, insomma, godetevi ogni momento libero al massimo!

Lasciati andare!

La vacanza non è solo un movimento fisico, ma soprattutto un aspetto mentale: quando decidi di “staccare” lascia da parte tutte le fonti di stress e ricarica le tue batterie.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI