What's New
What's New

Gli U2 tornano in concerto in Italia

 Gli U2 tornano a suonare dal vivo in Italia. Ecco come acquistare i biglietti.

 Gli U2 tornano a suonare dal vivo in Italia. Ecco come acquistare i biglietti.

Bono Vox e gli U2 tornano finalmente in Italia. Dopo cinque anni di assenza, la band irlandese ha previsto l'inserimento di due date nel suo prossimo “Innocence + eXperience Tour”, grazie al quale si esibiranno in diciannove città di tutto il mondo.

Le due tappe italiane saranno ospitate a Torino, il 4 e il 5 settembre del 2015, presso il Pala Alpitour del capoluogo piemontese mentre l'ultima volta che gli U2 vennero in Italia si esibirono allo stadio Olimpico di Roma ( era l'8 ottobre del 2010).

Il tour sarà l'occasione per ascoltare dal vivo i brani storici della band ma soprattutto i brani contenuti nell'ultimo lavoro di Bono Vox, Larry Muller Jr, The Edge e Adam Clayton “Songs of Innocence”, tredicesimo album registrato in studio dagli artisti irlandesi, che all'uscita è stato al centro di dure polemiche sollevate dagli utenti Apple.

L'album è stato infatti regalato automaticamente a tutti coloro che possedevano un account Apple, in occasione del keynote del 9 settembre scorso, in cui sono stati presentati l'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus. Molti non hanno apprezzato la mancata possibilità di scegliere se scaricare o meno l'album da iTunes e di aggiungerlo alla propria playlist, tanto che la Apple è stata costretta a fare un passo indietro e a chiedere scusa, così come hanno fatto gli U2.

I biglietti per le due date di Torino saranno in vendita ufficialmente su Ticketone e su Livenation a partire da lunedì 8 dicembre 2014 (ore 9:00) ma tutti coloro che sono iscritti al fan club ufficiale della band potranno usufruire di una speciale prelazione fino alle ore 12 di sabato 6 dicembre.

I fans italiani potranno esser certi che per settembre 2015 Bono Vox sarà presente insieme al resto del gruppo: il cantante è attualmente alle prese con le conseguenze fisiche subite dopo una brutta caduta dalla bicicletta. Proprio per questo ha dovuto rinunciare ad un concerto che il primo dicembre scorso si è tenuto a Times Square a New York. Per l'occasione è stato sostituito da Chris Martin, il leader dei Coldplay, e da Bruce Springsteen.

Foto - pagina Facebook ufficiale U2