What's New
What's New

iPhone 6: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo prodotto Apple

Caratteristiche tecniche e migliorie degli ultimi prodotti di casa Apple nati dopo la scomparsa di Steve Jobs.

Caratteristiche tecniche e migliorie degli ultimi prodotti di casa Apple nati dopo la scomparsa di Steve Jobs.

La Apple, per tutti gli appassionati di tecnologia e per i professionisti, ha oltrepassato da tempo la condizione di mera produttrice di prodotti di alta qualità per divenire un vero e proprio marchio in grado di fidelizzare i suoi utenti e creare status symbol.

Solo così si spiega l'enorme attesa che riguardato la presentazione, avvenuta durante un fastoso evento al Flint Center di Cupertino, dei nuovi iPhone 6 e iWatch

La presentazione è stata poi impreziosita da un concerto degli U2, i quali hanno deciso di “regalare” il loro nuovo album a tutti gli utenti di iTunes, che si ritroveranno automaticamente il disco Songs of Innocence nella loro libreria.

Mentre l'orologio multimediale Apple può essere definito un azzardo intrapreso dall'azienda dello scomparso Steve Jobs, le ultime versioni dell'iPhone si preparano a conquistare il mercato senza troppa fatica.

In aggiunta ai due prodotti vi è stato anche l'annuncio del nuovo servizio Apple Pay, una sorta di borsellino elettronico col quale (per ora solo negli USA) si potranno effettuare acquisti in un gran numero di negozi semplicemente appoggiando il dispositivo elettronico su un lettore.

Meno rivoluzionari dei loro predecessori, gli iPhone 6 e iPhone Plus possiedono uno schermo da 4,7 pollici e 5,5 rispettivamente (con risoluzione da 1334×750 a 326ppi in HD per il primo e 1920×1080 pixel a 401ppi in FHD), un design piuttosto arrotondato, come impone la moda, e una scocca più sottile (6,9mm e 7,1mm).

I due smartphone alloggiano il nuovo processore A8 e una fotocamera da 8 megapixel, con stabilizzatore ottico per iPlus, messa a fuoco a velocità doppia rispetto alla versione precedente e apertura fino a f/2,2.

Nota dolente non del tutto prevista è invece il prezzo, che in Italia si aggirerà tra i 729 euro e i 1059 a seconda della capacità (cui vanno aggiunti 110 euro per il modello Plus).

Foto: ©Apple