What's New
What's New

Al cinema: Il capitale umano, 2 giorni a New York e Sapore di te

Una selezione dei film in uscita oggi nelle sale italiane: la commedia nostalgica di Carlo Vanzina, quella globetrotter di Julie Delpy e il noir di Paolo Virzì.

Una selezione dei film in uscita oggi nelle sale italiane: la commedia nostalgica di Carlo Vanzina, quella globetrotter di Julie Delpy e il noir di Paolo Virzì.
Dopo la storia d'amore Tutti i santi giorni, il melodramma La prima cosa bella e il film storico N (Io e Napoleone), Paolo Virzì ritorna al cinema con Il capitale umano, un noir gelido e amaro dalle implacabili sfumature sociali con il ritmo della commedia dell'arte.
 
Vengono ripercorse le ultime ore di tre personaggi della ricca borghesia brianzola, le cui esistenze si incrociano fino ad arrivare allo svelamento del mistero che avvolge l'incidente stradale con cui si apre l'opera. 
 
Nel cast alcuni volti noti del cinema italiano come Fabrizio Gifuni, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Luigi Lo Cascio.

In 2 giorni a New York Julie Delpy riprende il proprio ruolo di parigina trapiantata in America che aveva già proposto nel film precedenti (e in tutta la trilogia di Richard Linklater, in verità).
 
In questa commedia il suo alter ego Marion è affiancato da Chris Rock – Mingus: i due vivono tranquilli nella grande Mela con la loro famiglia allargata, almeno finché non dovranno affrontare la breve visita dei parenti della parigina. L'incontro tra due culture così radicalmente diverse – quella europea e quella statunitense - avrà effetti esilaranti per gli spettatori e stranianti per il povero protagonista.

Sapore di te rappresenta la resa alla nostalgia per i vecchi tempi da parte di Carlo Vanzina.

Uno dei protagonisti del cinema comico italiano, infatti, a distanza di 30 anni ripropone una sorta di remake o di nuova versione del classico Sapore di mare, per di più ambientato proprio negli anni '80

La ricetta è quella di sempre: primi amori in spiaggia, equivoci e passioni anche per le coppie più mature, con la consapevolezza che durerà solo un'estate.  Nel ricco cast, tra gli altri, figurano Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Nancy Brilli, Maurizio Mattioli e Martina Stella.