Come combattere l’invecchiamento della pelle con il Two Light Resurfacing

Guida Guida

Rughe e macchie della pelle sono segnali del suo invecchiamento. Scopri come ringiovanirla con il Two Light Resurfacing!

La salute della pelle è seriamente minacciata dagli agenti atmosferici: sole, vento e inquinanto presente nell’aria possono promuoverne l’invecchiamento, disidratandola e portando alla comparsa di rughe e antiestetiche macchie.

Alla loro azione si aggiunge quella dello scorrere del tempo, che può portare a una graduale perdita di elasticità della cute e al suo ispessimento.

Adeguate protezione e cura aiutano a proteggerla, ma nemmeno dopo che i primi segni dell’invecchiamento iniziano ad essere evidenti è necessario arrendersi agli anni che passano.

Lifting, iniezioni e trattamenti laser aiutano a ringiovanire la pelle che sta invecchiando

Tra le soluzioni di ultima generazione è incluso un trattamento made in Italy: il Two Light Resurfacing.

Questa tecnica permette di correggere sia i danni causati dagli agenti atmosferici che quelli associati al naturale invecchiamento dei tessuti. Per farlo si affida all’azione di due raggi laser frazionali che, riscaldando e rimuovendo istantaneamente i tessuti trattati, elimina le macchie cutanee senza intaccare la pelle sana circostante.

Il suo vantaggio, spiega il presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina ad indirizzo Estetico “Agorà”, Alberto Massirone, è la capacità di penetrare nel derma fino ad una profondità ideale. A questa, spiega l’esperto, si aggiunge una contrazione della pelle che porta alla riduzione delle rughe.

Per questo Massirone consiglia il Two Light Resurfacing a chi ha una pelle spenta e coriacea che ha bisogno di uno stimolo intenso e combinato.

Ecco quali sono i benefici del Two Light Resurfacing

  • Riduce le macchie cutanee
  • Migliora la texture e la tonicità della pelle
  • Dona alla pelle un aspetto luminoso
  • Stimola la produzione di collagene
  • Riduce le piccole rughe

I tempi di recupero, variabili tra i 3 e i 10 giorni, sono più brevi rispetto a quelli di altri trattamenti, ed effetti collaterali come lividi ed emorragie sono più limitati.

Per apprezzare appieno i benefici del trattamento, che compaiono progressivamente, sono però necessari alcuni mesi.

Il nostro consiglio è di affidarsi sempre a mani esperte: solo rivolgendosi a professionisti qualificati e certificati si può ridurre al minimo il rischio di effetti indesiderati.

Foto © yuriyzhuravov – Fotolia.com

L’importanza della protezione solare

L’esposizione al sole non promuove solo l’invecchiamento cutaneo: il rischio che si corre è anche quello di sviluppare un tumore. Per questo è importante proteggere sempre la pelle con un filtro solare adeguato. 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI