Psiche
Psiche

Giornata mondiale della felicità: 10 regole per essere felici

Per essere felici basta seguire delle regole? In occasione della Giornata Mondiale della Felicità, celebrata il 20 marzo, è stato diffuso un decalogo per imparare ad essere felici.

Per essere felici basta seguire delle regole? In occasione della Giornata Mondiale della Felicità, celebrata il 20 marzo, è stato diffuso un decalogo per imparare ad essere felici.

Come fare per essere felici? E come rendere felici gli altri? Secondo Action for Happiness, movimento che si pone l’ambizioso obiettivo di rende il mondo un luogo più felice, le nostre azioni e le nostre scelte possono davvero aumentare la felicità sul nostro pianeta. Ci sono diversi modi per essere felici. Ecco le regole che dovrebbero essere seguite per essere felici: sono state diffuse per aumentare la consapevolezza di questo fondamentale aspetto della nostra vita in occasione della Giornata Mondiale della Felicità, celebrata il 20 marzo.

10. Fai qualcosa per gli altri


Foto PublicDomainPictures - Pixabay 

Aiutare gli altri fa bene anche a se stessi!

9. Crea legami sociali


Foto ashleyamos - Pixabay

Le persone con relazioni solide sono più felici, stanno meglio e vivono di più.

8. Prenditi cura del tuo corpo


Foto PublicDomainPictures - Pixabay 

Corpo e mente sono interconnessi: l'attività fisica fortifica il corpo e rigenera la mente e, per questo, non dovremmo mai farne a meno.

7. Vivi consapevolmente


Foto johnhain - Pixabay 

Vivere consapevolmente ti aiuterà a sentirti in sintonia con le tue emozioni e a smettere di pensare al passato o di preoccuparti per il futuro.

6. Impara ogni giorno cose nuove


Foto condesign - Pixabay

Imparare cose nuove ci aiuta a generare nuove idee, ad aumentare la fiducia che riponiamo in noi stessi e aiuta ad aumentare la nostra fiducia, nonché la resilienza, ovvero la capacità che ognuno di noi possiede di affrontare un evento traumatico.

5. Poniti degli obiettivi


Foto 15299 - Pixabay 

Abbiamo tutti bisogno di obiettivi che ci motivino ad andare avanti, ma attenzione: devono essere raggiungibili!

4. Impara a reagire


Crediti @ sir5life0 - Pixabay 

Tutti facciamo errori e viviamo periodi di stress e, anche se spesso non possiamo scegliere cosa ci accadrà, possiamo decidere come reagire agli eventi.

3. Guarda a ciò che hai di buono


Foto wuny - Pixabay 

Le emozioni positive aiutano a dare il meglio di sé, ad allargare gli orizzonti, ad aumentare la propria resilienza e a migliorare la salute fisica.

2. Sii a tuo agio con te stesso


Foto RyanMcGuire - Pixabay

Nessuno è perfetto e, spesso, la visione negativa che si ha di se stessi viene paragonata a un’idea sbagliata delle persone che ci circondano.

1. Sii parte di qualcosa di più grande


Foto stokpic - Pixabay 

Le persone che hanno uno scopo nella loro vita sono più felici, meno stressate e tengono alla larga ansia e depressione. 

Tipsby Dea

Cosa ti rende felice? Raccontacelo!

Cosa ti rende felice? Come rendi felici gli altri? Raccontacelo sulla nostra pagina Facebook in occasione della Giornata della Felicità! Il 20 marzo le frasi più belle verranno condivise sui nostri social!