Workout
Workout

Come allenarsi con la boxe motion

Bando alla noia con la boxe coreografica!

Bando alla noia con la boxe coreografica!

Mai noiosa nè banale: è la boxe motion, che mixa la boxe a coreografie e sequenze sempre diverse per un'iniezione di grinta ed entusiasmo.

Ogni lezione di boxe motion permette di allenarsi unendo divertimento, impegno e preparazione tecnica in un continuo crescendo.

È un lavoro cardiovascolare di gruppo, dove si creano una serie di movimenti concatenati tra loro sulla base di una musica molto ritmata che permette un'elevata intensità di allenamento.

La boxe motion è nata da poco in Italia: lo spunto da cui ha preso il via è sicuramente la fit-boxe, che unisce aerobica e boxe.

In questa disciplina si unisce l'aerobica alla boxe e ai movimenti delle arti marziali come savate e kickboxing. La lezione, di 45 minuti, coinvolge tutto il corpo, dal collo ai piedi, con particolare attenzione su ginocchia, spalle e bacino.

Si bruciano fino a 600 calorie in una lezione di boxe motion, tirando calci e pugni a un sacco, condiviso tra più persone, in maniera fluida e continua.

Nella boxe motion si sviluppano delle vere e proprie coreografie incastrando tra loro i vari movimenti: pugni come jab, cross, ganci e montanti e calci frontali, laterali, alti e bassi. L'obiettivo è non fermarsi mai, fare movimenti fluidi e veloci, in una lezione di puro divertimento e fitness.

L'allenamento molto vario e intenso della boxe motion è ideale per scaricare le tensioni, rassodare e migliorare il tono muscolare generale.

La boxe motion non è rivolta, come la boxe, a un avversario ma i colpi sono indirizzati a un sacco da boxe mobile, condiviso da chi si allena insieme a voi a boxe motion: indossando guanti e polsiere si evitano traumi, mentre andranno evitati braccialetti e anelli che potrebbero graffiarvi mentre sferrate i colpi al sacco.

  FOTO Boxemotion